Stasera in tv venerdì 20 marzo 2015: I canali del digitale terrestre

Stasera in tv venerdì 20 marzo 2015 sul digitale terrestre è caratterizzata da una vera e propria “invasione” di film che vengono trasmessi da quasi tutti i canali digitali, persino da Rai 5, che tradizionalmente dedica il palinsesto a trasmissioni culturali. A dire il vero la proposta del canale “colto” di Mamma Rai è un film documentario, si tratta infatti di una biografia, “Salinger – Il mistero del giovane Holden” che racconta la vita del celebre scrittore americano (ore 21.15). Si rimane poi negli USA anche per la seconda serata con “David Letterman show” alle 23.25.
Le altre pellicole previste stasera in tv spaziano attraverso tutti i generi, con una netta prevalenza delle commedie. E’ infatti una commedia “Maestro dell’anno” proposta da MTV alle 21.10, così come “Come ti ammazzo l’ex” che Cielo trasmette alle 21.10 e anche La 5 ha in programma una serata all’insegna del sorriso con “Sidney White – Biancaneve al college”.
Se invece preferite i telefilm c’è la maratona di La 7 D, questa sera dedicata alla serie “Josephine, ange gardien”, l’angelo custode che appare dove c’è bisogno del suo aiuto.
Amanti del calcio? Benissimo a voi pensa Italia 2 con la messa in onda di una partita di Europa League alle 21.10 e, a seguire, alle 23.00 c’è “Grand Prix” per essere informatissimi sul mondo dei motori e della Formula Uno, ma non perdetevi la nostra guida per fare una scorpacciata di sport.

Stasera in tv venerdì 20 marzo 2015: per saperne di più sui programmi Rai

La ricca offerta di film dei canali Rai per questo 20 marzo 2015  vede una pellicola di fantascienza su Rai 4, si tratta di “Source code” che inizia alle 21.10; a seguire, alle 23.00, “The Hamiltons” di genere horror.

Naturalmente non mancano i film su Rai Movie, dove si possono guardare dapprima un thriller con Goldie Hawn, “Doppio inganno”, che inizia alle 21.15 e quindi il drammatico “Fortapasc” alle 23.05.

Non ci sono film per Rai Storia, ma si parla comunque di cinema nel documentario che va in onda alle 21.30 “Da Hollywood a Norimberga”. Si racconta infatti la guerra di celebri registi americani, da Ford a Fuller, impegnati a documentare gli orrori del terzo Reich.

Serata all’insegna della fiction infine su Rai Premium che alle 21.15 propone “Una grande famiglia 2” con Stefania Sandrelli e Gianni Cavina.

Stasera avete già deciso cosa guardare in tv? Per i più indecisi, ecco le offerte dei canali in chiaro!

Stasera in tv venerdì 20 marzo 2015: la risposta di Mediaset

Stasera in tv Iris propone due pellicole movimentate: alle 21.00 va infatti in onda “Black dog” e alle 22.45 il thriller “Entrapment”-

Se invece si preferisce un po’ di attualità, Mediaset Extra trasmette alle 21.15 “Le iene”, varietà che porta alla ribalta piccoli e grandi problemi senza dimenticare l’ironia. Al termine, alle 23.00, c’è invece Daria Bignardi con il suo talk “Tempi moderni”. Per voi abbiamo preparato anche una utilissima guida ai programmi Mediaset Premium: cliccando qui, scoprirete tutte le informazioni in merito.

Una serata tv del digitale con tante proposte interessanti e lo sono anche quelle degli altri canali free e pay: consultate le altre guide tv, come la guida alle reti ed ai programmi Sky e ve ne renderete conto.