Stasera in tv canali in chiaro sabato 11 aprile 2015: guida tv

Il sabato è la serata che, per consuetudine, le reti ammiraglie Rai e Mediaset dedicano al varietà e stasera in tv sabato 11 aprile 2015 , possiamo assistere a due “prime” in prima serata: la novità “Senza parole” proposta da Raiuno che si scontra con la nuova serie dell’ormai collaudatissimo super talent “Amici” di Canale 5. Vale la pena di spendere due parole su queste due trasmissioni che stasera in tv, senza dubbio, calamiteranno l’attenzione dei telespettatori per tutta la primavera.  Oggi in tv “Senza parole”, che inizia alle 21.15, presenta una formula tutta nuova in cui persone comuni trovano il modo di esprimere i loro sentimenti nei confronti di qualcuno, utilizzando un linguaggio non verbale. Ad aiutarli ad esprimersi saranno personaggi famosi e, per la prima puntata, tra gli ospiti ci sarà anche Arisa. Per il talent di Maria De Filippi, l’inizio è invece previsto per le 21.10 con due caposquadra come Emma ed Elisa. Per quel che riguarda i giurati, tra essi compaiono Renato Zero e Francesco Renga. Come tutte le trasmissioni del sabato anche Senza Parole e Amici occupano l’intera serata terminando oltre mezzanotte, ma ricca è anche la programmazione sugli altri canali in seconda serata e per scoprire cosa è previsto per stasera sui canali del digitale terrestre, servitevi della nostra pratica guida tv!.

Stasera in tv La 7 11 aprile 2015: i superpremiati

Questa sera  i cinefili dovrebbero sintonizzarsi su La 7 per seguire due film che quando uscirono sul grande schermo fecero davvero incetta di riconoscimenti. Stasera in tv prima serata alle ore 21.10 si dà il via alla programmazione con “Passaggio in India” di David Lean, pellicola premiata con Oscar, Golden Globe, Bafta e molti altri premi prestigiosi.

Stasera in tv seconda serata, anzi per meglio dire, la terza serata, prende invece il via alle 0.05 ma, visto che l’11 aprile è sabato e domani mattina si può dormire un po’ di più, vale senza dubbio la pena di rimanere alzati per seguire “Truman Capote – A sangue freddo”, versione cinematografica del romanzo omonimo e, anche per questa pellicola, tanti premi e un grande apprezzamento della critica. Se siete ancora indecisi e possedete un abbonamento Premium, perché non visualizzare la guida al grande cinema e agli show previsti per quest’oggi? Ce ne è per tutti i gusti!

Stasera in tv Rai 11 aprile 2015: prime visioni

Stasera in tv, la Rai è davvero in grande spolvero e propone prime visioni sia su Raidue che Raitre. La seconda rete dedica la sua serata ai telefilm e sono ben due le serie con episodi inediti in Italia. Alle 21.05 è la volta di “Castle”, quindi alle 21.50 si può seguire un episodio nuovissimo di “Elementary”.

Raitre invece questo 11 aprile vuole ricordare Ilaria Alpi, la giornalista uccisa in Somalia insieme al suo collaboratore Miran Hirovatin. Alle 21.30 va infatti in onda il documentario (in prima tv) “Ilaria Alpi – L’ultimo viaggio”, realizzato dalla giornalista Lisa Iotti.

E in seconda serata? Raidue si dedica allo sport con “Sabato sprint” (ore 23.00), mentre Raitre propone il consueto appuntamento con “Un giorno in pretura” (ore 23.55). Per tutte le trasmissioni sportive previste per oggi, vi tornerà molto utile dare un’occhiata alla guida tv redatta per voi!

Stasera in tv Mediaset 11 aprile 2015: film e tanto altro ancora

Sia Italia 1 che Rete 4 hanno in programma per questo 11 aprile una serata “a tutto cinema”, entrambe le reti infatti trasmettono film, sia in prime time che a ora più tarda.

Se stasera in tv ci si vuole dedicare all’azione ci si può sintonizzare su Rete 4 dove, alle 21.30 va in onda il film tv di azione “Ruslan” con Steven Seagal. A seguire, alle 23.30, viene trasmesso “Nome in codice Nina”, versione USA del francese “Nikita”.

Italia 1, come ogni sabato sera, dedica la programmazione ai più giovani e agli amanti del fantastico e dell’avventura. Ecco dunque alle 21.10 “Il re Scorpione”, mentre alle 22.55 inizia “La leggenda di Beowulf” che riporta gli spettatori in un mondo di cavalieri e di terribili mostri.

Davvero una serata ricca quella che propongono i programmi in chiaro, ma le nostre guide tv riguardano anche il digitale terrestre e le reti pay di Sky e Premium, allora perché non dare uno sguardo?