Aggiornato al: 02 Febbraio, 2018  2605

Il Segreto anticipazioni febbraio 2018: la proposta shock di Aquilino

Il neo socio di Hernando Dos Casas, mostrerà  il suo vero volto facendogli una proposta scioccante.

Il Segreto anticipazioni febbraio 2018: la proposta shock di Aquilino

Il neo socio di Hernando Dos Casas, mostrerà  il suo vero volto facendogli una proposta scioccante.


Il periodo difficile dei Dos Casas non accenna a terminare e nelle puntate Il Segreto in onda a febbraio, Hernando si ritroverà a fare i conti con la crudeltà del suo nuovo socio, Aquilino Banegas. Quest’ultimo, dopo aver saldato il debito che il Dos Casas aveva contratto con il terribile usuraio, Exposito, mostrerà finalmente il suo vero volto e farà ad Hernando un proposta shock riguardante i Los Manantiales. Aquilino gli proporrà di cedergli la maggioranza delle quote spiazzandolo completamente. Il produttore di saponi e profumi tenterà di opporsi, ma il Banegas sosterrà di aver pagato il “controllo” dell’azienda ad un costo maggiorato e così Hernando sarà costretto ad accettare.

Hernando minacciato dall’usuraio

Hernando per rilanciare l’immagine della sua azienda e rifare tutte le etichette dei prodotti, ha bisogno di denaro che non ha e così si rivolge ai banchieri per un prestito, ma questi ultimi glielo negano. Il Dos Casas allora convinto che in pochi mesi avrebbe recuperato la cifra, si rivolgerà ad un pericoloso usuraio che gli accorderà il prestito. Aquilino però farà in modo che i prodotti non vengano acquistati da nessuno e così Hernando si ritroverà a non poter pagare la prima rata del prestito e verrà pesantemente minacciato dall’usuraio.

Aquilino sana il debito di Hernando


Il pericoloso usuraio Exposito, non accettando un ritardo nel saldo del debito contratto da parte di Hernando, dopo le prime minaccie, si recherà nuovamente da lui ed i due avranno una dura discussione. Sarà proprio in quel momento che Aquilino interverrà e proporrà all’usuraio di saldare il debito al posto del socio a patto che poi lo lasci in pace. Hernando ormai con le spalle al muro, si vedrà costretto ad accettare l’aiuto del Banegas e questo genererà tensioni con Nicolas, il quale non riuscirà a spiegarsi il perchè non si sia rivolto a lui in un momento così difficile.

La proposta shock di Aquilino

Hernando dopo aver chiuso la faccenda con l’usuraio, si sente più libero e tira un sospiro di sollievo, ma proprio mentre credeva di aver risolto i suoi problemi, Aquilino gli farà una proposta shock. L’uomo mostrando per la prima volta il suo vero volto, gli chiederà di cedergli il 51% dei Los Manantiales. Hernando spiazzato da quella richiesta, proverà in tutti i modi ad opporsi, ma poichè il Banegas sottolineerà di avere acquistato il diritto di “controllo” sulla cosietà per un valore maggiorato rispetto a quello reale, non potrà fare altro che accettare.

Hernando si confida con Camila

Hernando dopo gli ultimi sviluppi è profondamente amareggiato e contrariamente a quanto fatto finora, si confiderà subito con Camila. L’uomo le dirà per la prima volta del coinvolgimento degli usurai nei loro problemi economici e che Aquilino ha saldato il debito solo per poter dirigere l’azienda. La donna in questa particolare occasione, non si arrabbierà per averla tenuta all’oscuro di quanto stava succedendo, ma lo consolerà e lo inviterà ad essere più ottimista visto che in fondo hanno ancora il 49% delle aziende e si augurerà che un giorno potranno riprenderle tutte. Cosa succederà d’ora in poi? Hernando riuscirà a recuperare per intero la sua attività?

Continuate a seguirci per altre anticipazioni sulle puntate italiane de Il Segreto e per scoprire in anteprima se Hernando riuscirà finalmente a risolvere i suoi problemi.