Il Segreto anticipazioni 11 novembre 2017, un incendio devastante

A fuoco la scuola per adulti di Adela, un progetto stroncato sul nascere a causa della crudeltà di Cristobal

Momenti di puro terrore sconvolgeranno i telespettatori della telenovela Il Segreto, infatti nella puntata di sabato 11 Novembre 2017, oltre a vedere Lucia Torres intenta a scoprire cosa sia accaduto a Nestor, Adela è completamente disperata a causa dell’incendio della scuola che stava per fondare.

L’amica della Vladesalce arrivata da poco in paese, dopo aver chiesto informazioni a Camila sull’uomo, le confessa di essere sempre stata innamorata di lui. Come reagirà a tale rivelazione? Intanto sia Francisca che Carmelo hanno capito che il responsabile del disastro è Cristobal. Nel frattempo, Matias comincia a frequentare la giovane Marcela, che sembra molto attratta da lui.

Un’ inaspettata rivelazione

Passato il primo momento di gioia per essersi finalmente ritrovate,  fra Lucia e Camila arriva il momento della resa dei conti. Qual è il vero motivo per il quale la Torres è venuta a Puente Viejo? La donna, in realtà, ha lasciato sempre capire che sarebbe tornata a Cuba in tempi piuttosto brevi per continuare ad occuparsi della piccola Belen, la figlia di Nestor che Camila aveva sottratto al padre per garantirle una vita migliore.

La Valdesalce, temendo che la piccola possa subire l’influenza negativa della famiglia del padre, vorrebbe che l’amica riflettesse meglio sulla decisione. A quel punto, Lucia chiede a Camila la verità sulla morte di Nestor; lei le racconta delle violnze fisiche e psicologiche che ha dovuto subire, quindi per lei arriva una vera e propria doccia fredda: l’amica le confessa di essere stata pazzamente innamorata del Garrion.

Il dramma di Adela

Cristobal ha dato fuoco alla scuola per adulti di Adela, ed a Puente Viejo tutti sono sconvolti per l’orribile fatto; l’incendio ha devastato l’edificio, infrangendo contemporaneamente i sogni della povera donna, che stava portando avanti un progetto nobile ed ambizioso quale quello di affrancare le donne del paese dalla loro condizione.

Francisca intuisce che il responsabile del disastro è proprio Cristobal; allo stesso modo Carmelo, che dall’ex funzionario è stato coinvolto per l’eventuale attentato ai danni di Francisca e Raimundo in occasione delle loro nozze, capisce anche lui che l’accaduto è opera del Garrigues. Così lo affronta apertamente, ma lui nega ogni addebito di essere coinvolto nell’incendio. Intanto Raimundo non vorrebbe mentire ad Emilia riguardo al matrimonio con Francisca, che dovrebbe essere celebrato in una località segreta.

Pene d’amor perduto

Matias ha conosciuto la giovane Marcela Del Molino, la figlia del mugnaio Paco, ed è rimasto affascinato dalla sua dolcezza e, contemporaneamente, dalla determinazione con la quale ella decide di stargli vicino. Il coinvolgimento della ragazza è piuttosto evidente, mentre il giovane è ancora confuso, nonostante la lusinga delle attenzioni di lei.

Beatriz, intanto, continua a struggersi d’amore, e si dispera per aver rovinato il suo rapporto con Matias e per non essere riuscita a riconquistarlo. Le cose andranno in questo modo ancora per un bel po’, anche perché il rapporto fra Matias e Marcela prenderà una piega inaspettata. Quindi ci sarà un’inattesa evoluzione della storia, proprio fra Beatriz e Matias, anche grazie ai suggerimenti che Lucia darà alla giovane figlia di Hernando.