Il Segreto anticipazioni 15 dicembre 2017, Matias perde per sempre Beatriz?

Il prossimo sposo di Marcela vorrebbe un chiarimento, ma fa una scoperta inaspettata

Mentre il dottor Zabaleta informa Francisca che Raimundo potrebbe aver riportato ancora gravi conseguenze dopo il colpo di Mauricio, nella puntata Il Segreto del 15-12-2017 vedrete che il giovane Matias va a Los Manatiales per parlare con Beatriz riguardo alle sue prossime nozze con Marcela.

Il ragazzo però non la trova, ed al suo ritorno potrebbe essere troppo tardi. Cristobal continua intanto a vivere esperienze surreali, che, in realtà, non sono altro che uno scherzo di Francisca e Carmelo.

Situazione complessa

Raimundo ha cercato di aggredire Francisca accusandola di tenerlo prigioniero e di avergli fatto patire le pene dell’inferno: l’uomo ha rivelato un risentimento feroce verso la matrona, oltre ad un’insospettabile forza fisica, e solo l’intervento di Mauricio, che si è visto costretto a colpirlo per evitare che facesse del male alla sua padrona, ha impedito il peggio. Appare a questo punto sempre più evidente che la situazione con Raimundo non è più gestibile.

Il dottor Zabaleta, prontamente interpellato, dichiara che le condizioni dell’ex locandiere sono decisamente peggiorate, ma che non è necessario somministrargli altri sedativi. In seguito al colpo provocato da Mauricio potrebbero esserci dunque ulteriori conseguenze, anche se non è possibile prevedere quali esse possano essere. Ed infatti, una sorpresa attende Francisca al risveglio di Raimundo.

Delusione per Matias

Nel frattempo, per Matias è un momento veramente molto difficile. Il giovane vive un forte turbamento emotivo. Egli sta infatti per sposare la figlia del mugnaio, Marcela, che aspetta un bambino da lui, ma prima di convolare a giuste nozze vorrebbe tanto parlare a cuore aperto con Beatriz per avere un confronto con lei e spiegarle qual è la sua posizione.

Quando però giunge a Los Manantiales, egli scopre con immenso disappunto che la ragazza si trova a Madrid con Camila e che quando loro rientreranno a Puente Viejo lui e Marcela, con ogni probabilità, saranno già sposati. Dunque non potrà esserci alcun chiarimento con la sua amata prima della cerimonia, e fra loro dovrà finire in questo modo che lascerà spazio ad equivoci e risentimenti?

Un terribile scherzo

Cristobal è sempre più convinto di essere sul punto di perdere la ragione. Dopo aver sentito il pianto di un neonato ed aver avuto da Carmelo Leal la conferma che non ci sono bimbi piccoli nella tenuta né in quella zona, l’uomo ha deciso per una soluzione estrema, ossia quella di far murare la stanza. I guai per l’ex Intendente non sono certo finiti: lo studio di Cristobal verrà riempito di insetti, e l’uomo, spaventato a morte, comincerà a pensare che si tratti di una punizione divina per tutto il male commesso nella sua vita.

Molto presto, comunque, si scoprirà che le demoniache presenze alla Miel Amarga in realtà non esistono: si tratta di null’altro che di un macabro scherzo organizzato da Francisca per spaventare l’uomo. E ritroveremo una vecchia conoscenza, fermamente intenzionata a vendicarsi del Garrigues.

Lascia un commento