Il Segreto anticipazioni 15 gennaio 2018, una visita shock per Cristobal

Arriva inaspettatamente alla Miel Amarga una persona che sembra riportare nei ranghi l’ex Intendente

Severo vuole cacciare Cristobal dalla Miel Amarga, ma nella puntata della telenovela Il Segreto in onda lunedì 15 Gennaio 2018 vedrete qualcosa, o meglio qualcuno, che cambia le carte un tavola e sconvolge profondamente il Garrigues, il quale non si sarebbe mai aspettato di ricevere una tale visita! Di chi si tratterà?

Camila, turbata dal tentativo di suicidio dell’amica Lucia, le chiede i motivi del suo gesto, ma la donna tace, avanzando però una strana richiesta che turba la Valdesalce. Matias dice di aver conosciuto meglio Marcela e di essersi innamorato di lei, così decide diimpegnarsi per portare avanti il suo matrimonio.

Strana richiesta

Beatriz, rientrata a casa dopo aver vinto il concorso di bellezza organizzato in occasione della festa di San Mamerto, trova Lucia esanime sul pavimento; la donna ha ingerito una dose di laudano ed è priva di sensi, così la giovane Dos Casas, in preda alla disperazione, cerca di farla vomitare per eliminare il veleno dal suo corpo. Al suo risveglio, la donna chiede immediatamente di Hernando e la cosa insospettisce Camila.

Così, la donna chiede all’amica il motivo per il quale abbia tentato di togliersi la vita, ma in cambio ottiene solo un ostinato silenzio. In seguito, però, la Torres fa una richiesta molto particolare: essere assistita da Hernando durante il periodo di convalescenza consigliatole dai dottori. Nel frattempo, la notizia del tentato suicidio di Lucia si diffonde rapidamente in paese, ed arriva anche alle orecchie di don Anselmo. Il curato accuserà Hernando di essere responsabile dell’accaduto, aumentando così i suoi sensi di colpa.

Progetti per il futuro

Matias ritorna dalla breve luna di miele con Marcela, e, nonostante si sia sposato in preda a mille dubbi, sembra adesso essere animato dalle migliori intenzioni.  Il giovane racconta infatti ai suoi genitori che, dopo aver trascorso qualche giorno da solo con la neomoglie, ha cominciato ad apprezzarla, ed ha addirittura imparato ad amarla. Egli appare dunque pieno di buoni propositi: dice di voler essere un buon padre per il bambino che sta per nascere, e vuole anche accantonare definitivamente il pensiero di Beatriz, che a tutti i costi dimenticherà.

Ormai la sua vita ha preso un’altra direzione, e gli impegni presi vanno onorati, anche se questo significasse venire a patti con i propri desideri e con i propri sogni. Egli è ormai un uomo sposato con la responsabilità di una famiglia; Matias crede davvero in quel che dice, o cerca solo di convincere se stesso?

Un arrivo inaspettato

Severo continua a chiedere la collaborazione di Francisca, e va da lei per convincerla a firmare la denuncia contro Cristobal. La nobildonna, però, è molto titubante sul da farsi e sembrerebbe orientata a non accettare; ella teme infatti che l’ex Intendente potrebbe mettere in atto ritorsioni contro di lei e far del male a lei ed al suo amato Raimundo.

In seguito, Severo, Carmelo e Nicolas vanno alla Miel Amarga con l’intenzione di cacciare via Cristobal una volta per tutte. Solo così il Santacruz potrà rientrare in possesso della sua legittima proprietà. Gli uomini di Cristobal hanno ricevuto l’ordine di sparare a vista, e sono sul punto di fare fuoco, quando l’arrivo di un ospite inatteso costringe il figlio di Salvador alla resa. Gli sgherri del Garrigues, dunque, abbassano le armi.

Lascia un commento