Il Segreto anticipazioni 15 novembre 2017, il diabolico piano di Cristobal

Il malvagio ex Intendente continua le sue trame ai danni di Francisca e Raimundo, prossimi alle nozze

Fervono i preparativi per le nozze di Francisca e Raimundo ma nella puntata Il Segreto pomeridiana di mercoledì 15 Novembre 2017 vedrete che la Montenegro non è al corrente dell’assurda strategia di Cristobal, il quale vuole vendicarsi di lei rovinandole il matrimonio e cercando di porre fine alla sua esistenza.

Intanto Adela punta a ricostruire la scuola distrutta dall’incendio con l’aiuto dei cittadini di Puente Viejo e allo stesso tempo Fe continua a respingere Mauricio, che cerca disperatamente di riconquistarla. Riuscirà a recuperare la storia con la sua amata?

Il coraggio di Adela

Nonostante Cristobal abbia cercato di spegnere i suoi sogni, nel vero senso della parola dal momento che ha pensato bene di incendiare la scuola per adulti che lei stava cercando di lanciare in paese, Adela non sembra affatto averel’intenzione di arrendersi. Così, la donna si impegna al massimo per portare avanti il suo progetti; ella comincia a raccogliere fondi per ricostruire la scuola in tempi più rapidi possibili.

Tutti gli abitanti di Puente Viejo le dimostrano solidarietà, e partecipano attivamente alla raccolta. Anche Carmelo si avvicina alla donna porgendole una ingente somma di denaro al fine di offrire la sua collaborazione. La maestra,però ha una reazione piuttosto brusca; ella rifiuta sdegnosamente l’offerta di Carmelo: non vuole il suo denaro e gli ribadisce il suo disprezzo: non vuole più avere niente a che fare con lui.

Trame nell’ombra

Francisca, intanto, continua ad essere convinta che Cristobal non sappia delle sue prossime nozze con Raimundo; invece, il Garrigues è venuto a sapere tutti i dettagli sulla cerimonia, nonostante l’attenzione de la descrizione usata dai due sposi. Nella sua sconfinata malvagità, l’uomo capirà che questa è l’occasione giusta per vendicarsi della sua nemica di sempre; così, egli progetta un attentato dinamitardo.

La Montenegro, ignara di tutto, continua a fare progetti per il gran giorno, e pensa che finalmente per lei e Raimundo sia arrivato il momento di essere felici insieme. Ella ignora che purtroppo la cattiveria del suo nemico segnerà profondamente quello che dovrebbe essere un giorno feflice e la sua vita in generale.

Rottura definitiva?

Intanto la situazione fra Mauricio e Fe appare sempre più compromessa. La simpatica domestica dalla chioma fiammante ha improvvisamente cambiato atteggiamento nei confronti del capomastro, dal quale era sempre apparsa molto attratta. Le cose fra i due hanno cominciato a non andare più per il verso giusto appena è arrivata in paese la sorella gemella di Fe, Caridad.

La donna, malata e cattiva, è andata incontro ad un orribile fine e solo l’intervento di Francisca ha impedito il coinvolgimento della domestica, intervenuta per salvare proprio il suo amato. La Montenegro, però, vuole a tutti i costi separare i due innamorati, e ricatta Fe impedendole di rivelare la verità al Godoy e, soprattutto, di proseguire il suo rapporto con lui. Mauricio, che non vede chiaro nella vicenda ma che sembra sinceramente affezionato a Fe, si mostra con lei affettuoso e gentile. Lei, però, ricambia con astio e freddezza.