Anticipazioni Il Segreto 16 gennaio 2018, Camila smaschera Lucia

Scoperte incredibili e un clamoroso cambiamento da parte di Cristobal, ecco la trama dettagliata

Camila finalmente riesce a far emergere tutta la verità sulla misteriosa Lucia e quello che scopre nella puntata Il Segreto di martedì 16-01-2018 ha davvero dell’incredibile. La Valdesalce si rende conto che la Torres si è affidata addirittura al soprannaturale pur di toglierle Hernando, e capisce che il marito e la sua amica l’hanno tradita.

Francisca pretende che Mauricio sposi per procura Nazaria, una donna mai vista prima, mentre Fe accusa il capomastro di non lottare per il loro amore. Eusebio, il padre adottivo di Cristobal Garrigues, sembra l’unica persona al mondo in grado di tenerlo in pugno.

Amori ed altre catastrofi

Camila è ormai estremamente insospettita dall’atteggiamento di Lucia, che ha rifiutato di rivelarle la verità sul suo tentato suicidio, ma che ha sempre sulle labbra il nome di Hernando. La Valdesalce decide così dì indagare per proprio conto sulle reali motivazioni del folle gesto della Torres. In cerca di indizi e prove, Camila entra di soppiatto nella stanza dell’amica, e fruga tra i suoi effetti personali. Quello che scoprirà sarà abbastanza scioccante: Camila scoprirà con orrore l’altare nero sul quale la bella cubana compie i suoi riti per potersi legare per sempre a sé Hernando.

Lucia aveva raccontato infatti di essere devota al culto degli schiavi africani deportati in America, che unisce tradizioni cattoliche con credenze indigene, ed in particolare alla divinità dell’amore, Oshun. La donna, a questo punto comincia a mettere insieme i tasselli, e racconta a Don Anselmo che Hernando l’ha tradita. Hernando, però, dice a chiare lettere a Lucia di non essere innamorato di lei e di non volerla più vedere, mentre fra Matias e Beatriz sembra tornare l’antico feeling.

Pene d’amore

Francisca Montenegro sta facendo di tutto per distruggere la felicità di Mauricio e Fe; i due, secondo la matrona, non possono stare insieme, perché conoscono troppi segreti che la riguardano. Ella è arrivata addirittura al punto di organizzare per il capomastro un matrimonio per procura con tale Nazaria, una sua sedicente parente austriaca. Mauricio ha provato a rifiutare, ma la matrona ha minacciato ritorsioni contro la simpatica Fe.

Quest’ultima, intanto, accusa il suo innamorato di non aver lottato per il loro amore e di aver accettato di sposare un’altra donna. Per questo motivo ella non riesce a perdonarlo e non prova per lui che disprezzo. Mauricio, come sempre, è completamente soggiogato dalla padrona, e non riesce a fronteggiare gli attacchi della simpatica rossa che, a causa della sua decisione, ha il cuore a pezzi.

Nemesi storica

A Puente Viejo è arrivato Eusebio Garrigues, il padre adottivo di Cristobal. L’uomo convince Severo, Nicolas e Carmelo a lasciarlo solo con il figlio, garantendo loro di essere in grado di tenere a freno certe “intemperanze” del figlio con metodi che lui conosce molto bene. Egli, infatti, è riuscito a gestire Cristobal attraverso sistemi molto forti.

Rimasto con il figlio, Eusebio lo rimprovererà per essersi lasciato nuovamente contaminare dal peccato, e richiamando alla sua memoria un agghiacciante episodio del passato lo obbligherà ad auto flagellarsi dopo essersi pentito ed aver recitato preghiere per ore. Ciò che apparirà più incredibile è che Cristobal abbandonerà gli atteggiamenti dispotici, autoritari e malvagi che lo hanno finora contraddistinto per mostrarsi completamente sottomesso alla volontà di Eusebio. E’ dunque arrivato per l’ex funzionario governativo il momento di espiare tutto il male fatto?

Scopritelo attraverso le trame delle puntate spagnole de Il Segreto, che vi aggiornano in anticipo su quello che vedrete prossimamente su Canale 5.

Lascia un commento