Il Segreto anticipazioni 16 novembre 2017, Raimundo sepolto vivo?

Non si hanno notizie dello sposo di Francisca dopo l’esplosione verificatasi alla chiesa della Galente

Dopo la terribile esplosione che ha interrotto le nozze dell’Ulloa e Francisca, la donna, come vedrete nella puntata il Segreto del 16-11-2017, riesce a recuperare le forze nonostante sia ferita e cerca disperatamente di sapere cosa è accaduto a Raimundo ma Mauricio, che è in condizioni molto critiche, non può aiutarla.

Lucia convince Beatriz ad adottare un nuovo look, e con trucco, abiti e pettinatura alla moda cerca ancora una volta di far colpo su Matias, che, però, bacia appassionatamente Marcela. Hipolito si vanta in giro di essere riuscito a domare il primo incendio della sua vita. 

Nuova coppia a Puente Viejo?

Completamente rinnovata nell’aspetto grazie ai consigli di Lucia Torres, che si sta molto adoperando per lei, Beatriz cerca di attirare l’attenzione di Matias, provando a farlo ingelosire. La figlia di Hernando non ha ancora dimenticato il suo ex fidanzato, e cova ancora la segreta speranza di poterlo un giorno riconquistare.

I pensieri di Matias, intanto, sono da tutt’altra parte; la giovane Marcela, figlia del mugnaio Paco, sembra davvero molto coinvolta da lui, e sta cercando di irretirlo con le sue lusinghe. La sua strada, al momento, appare abbastanza in discesa; dopo una iniziale ritrosia, il Castaneda comincia a sentirsi piuttosto attratto dalla ragazza! In maniera del tutto inaspettata, improvvisamente egli la bacia con passione: è l’inizio di una nuova travolgente storia d’amore?

Successi per Hipolito

Hipolito, che ha improvvisamente deciso di diventare vigile del fuoco e sembra disposto a tutto per farlo, ha dovuto fare i conti con la mancanza di impegno nell’allenamento; in suo aiuto è accorso Onesimo, che è riuscito a trovare lo stimolo giusto per rivitalizzare l’impegno del cugino. I suggerimenti e le tattiche di Onesimo sembrano sortire il loro effetto: il Miranar riesce a spegnere il suo primo incendio, e la cosa lo rende molto orgoglioso.

Egli è dunque ad un passo dal coronare il suo (ennesimo) sogno? La madre Dolores, che aveva caldeggiato il suo allenamento per scalare l’Everest, non può che condividere il vanto del figliolo, e si pavoneggia in giro tessendo le lodi del giovane. Cosa ne penserà invece la moglie del giovane Miranar, Gracia?

Una  terribile fine?

Intanto, dopo la deflagrazione provocata dalla bomba piazzata da Carmelo su istigazione di Cristobal Garrigues, nella chiesa di Galente cominciano le primissime operazioni di recupero dei sopravvissuti. Raimundo è rimasto intrappolato sotto le macerie, e di lui sembrano essersi perse le tracce. La Montenegro è disperata: con il passare delle ore le speranze di ritrovare Raimundo vivo sono sempre più esigue, ed ella teme di aver perso per sempre l’uomo che ama da sempre.

Francisca, che ha riportato solo qualche escoriazione ad un braccio, supplica Mauricio di cercare di salvare Raimundo, ma Mauricio è rimasto gravemente ferito, ed il dottor Zabaleta ritiene necessario per lui il ricovero. Cosa sarà veramente accaduto dunque all’ex locandiere Ulloa?