Il Segreto anticipazioni 16 ottobre 2017, Caridad picchiata e violentata?

La sorella di Fe rivela di aver subito una grave aggressione da un personaggio inaspettato

E’ davvero sconvolgente la confessione che Caridad fa alla sua gemella Fe durante la puntata Il Segreto del 16-10-2017 perchè la misteriosa donna rivela di aver subito delle gravi violenze da parte del capomastro Mauricio. Tali parole sconvolgono Fe, ma sorge un dubbio: Caridad è sincera o sta mentendo?

Francisca mette al corrente Severo dei pettegolezzi che continuano a girare in paese su Carmelo. Per i due, questa è occasione di ennesima discussione. Camila, spiazzata dal comportamento di Hernando, decide di affrontare apertamente Damian.

Pettegolezzi e litigi

In paese il comportamento di Carmelo suscita la perplessità di tutti; sul suo conto continuano a girare strane voci che seminano lo sconcerto fra gli abitanti. Il Leal non è mai stato più strano di come appare in questo periodo. Le ultime drammatiche esperienze hanno profondamente segnato la sua persona e fatto sì che egli mutasse completamente carattere.

A Francisca Montenegro non sembra vero poter sguazzare nella situazione, per cui non si lascia scappare l’occasione di riferire il pettegolezzo a Severo. L’uomo, nell’apprendere la notizia, reagisce molto male e vorrebbe troncare la conversazione. La matrona, però, sgancia la stoccata finale e fa ancora una volta presente al suo nemico che si è lasciato imbrogliare da un traditore. Solo l’intervento di Raimundo nella discussione evita il peggio.

Accuse infamanti

Mentre Cristobal rimprovera Francisca per essersi intromessa nei suoi affari, e la invita a badare ai propri affari stando lontana da tutto ciò che lo riguarda, alla villa accadono cose ben più strane. La gemella di Fe, Caridad, che fin dall’istante in cui è arrivata a Puente Viejo ha mostrato di comportarsi in maniera misteriosa e subdola, arriva a compiere un gesto che lascerà tutti con il fiato in sospeso e che farà dubitare da un lato della veridicità delle sue parole.

La donna, infatti, farà un’affermazione molto grave: ella arriverà a dire che Mauricio l’ha aggredita e che ha addirittura cercato di abusare di lei. Per Fe si tratta di un duro colpo: l’uomo che lei conosce e verso il quale prova un tenero sentimento non sarebbe mai capace di un gesto tanto orrendo. Del resto perché la sua gemella dovrebbe arrivare al punto di mentire in maniera tanto eclatante?

Terremoto a Los Manantiales

Mentre Beatriz cerca di riavvicinarsi a Matias, che sembra però non voler sapere più niente di lei, Camila, estremamente spaventata dalla presenza di Damian, lo affronta apertamente: la cosa per lei non sarà affatto positiva, anche perché il giovane si sentirà forte dell’appoggio paterno e non sembra disposto ad ascoltarla.

Hernando, infatti, rifiuta di far ricoverare il figlio in un istituto psichiatrico: ora che si sono ritrovati, egli farà di tutto per ricucire il loro rapporto e perché egli non si senta escluso dalla famiglia. Nel frattempo Severo, dopo le dure parole di Francisca, prende una importante decisione riguardo a Carmelo.