Il Segreto anticipazioni 17 novembre 2017, un grave lutto?

Emilia apprende che il padre è sparito in seguito all’esplosione della chiesa della Galente e si dispera

La notizia dell’esplosione in chiesa si diffonde rapidamente a Puente Viejo, infatti nella puntata Il Segreto di venerdì 17 Novembre 2017 la povera Emilia apprende che il padre si trovava sul posto e adesso non ci sono notizie sul suo conto. La donna resta sconvolta e sfoga tutta la sua ira nei confronti della Montenegro.

Nel frattempo il giovane Matias ammette con Nicolas di essere ancora innamorato di Beatriz, mentre Cristobal realizza che il suo piano è riuscito alla perfezione: Francisca è ormai annientata

Emilia si dispera

Dopo quello che è accaduto nella chiesa della Galente, a Puente Viejo si diffonde nel giro di poche ore la notizia dell’esplosione di un ordigno. Alfonso ed Emilia apprendono preoccupati da don Berengario che Raimundo si trovava proprio in quel posto. Emilia, a quel punto, comincia a sentirsi molto agitata; di Raimundo, infatti, non si hanno notizie e la donna comincia a temere che suo padre possa essere morto.

I coniugi Castaneda accorrono dunque immediatamente sul posto e lo spettacolo che si para di fronte ai loro occhi non è certo dei più confortanti. Francisca è sotto choc e intorno c’è un cumulo di macerie sotto le quali si presume possa essere finito Raimundo. La reazione di Emilia non sarà certo delle più ortodosse: ella incolperà infatti la Montenegro di quanto accaduto a suo padre..

Amori ed altre catastrofi

Colpito dalla visione di Beatriz con un aspetto completamente cambiato, Matias sente rinascere in lui il sentimento per la ragazza. Così, egli confida a Nicolas di essere ancora innamorato di lei e di non riuscire a dimenticarla. Nel frattempo, però, egli continua a frequentare Marcela, ma Emilia aveva probabilmente visto giusto quando aveva sospettato che l’avvicinamento del giovane alla figlia del mugnaio potesse avere come unico scopo per lui quello di allontanare da sé il pensiero di Beatriz.

Nel frattempo, Beatriz, sempre su suggerimento di Lucia, accetta di uscire con uno dei più facoltosi clienti di Los Manantiales, Eusebio. La giovane Dos Casas confida a Lucia di voler approfittare della situazione e continuarea frequentare l’uomo finché Matias non uscirà allo scoperto ammettendo di essere geloso di lei. Beatriz, inoltre, scopre che Lucia è devota a Oshun, la dea delle pene d’amore.

Comunque vada sarà un successo

Nel frattempo, Cristobal è al settimo cielo: il suo piano sembra ormai essere perfettamente riuscito, anche se Francisca è ancora viva e non ha riportato che qualche graffio. Nonostante questo, però, la matrona è in ginocchio, perché è stata colpita al cuore: la disperazione per aver perso  Raimundo è immensa, ed ella mobilita una squadra di uomini per cercare di estrarre vivo Raimundo dalle rovine,  ma le ricerche rimarranno a lungo senza risultato.

Il perfido Garrigues gongola: la matrona è finalmente in ginocchio, e contemporaneamente egli è riuscito a liberarsi dell’uomo che stava cercando a tutti i costi di rovinare.