Il Segreto anticipazioni 17 ottobre 2017, l’inganno di Damian

Il giovane riesce ad ottenere qualcosa di importante comportandosi in maniera inaspettata e senza scrupoli

Damian Dos Casas anche nella puntata Il Segreto del 17-10-2017 dimostra di essere un dei personaggi più pericolosi della telenovela e riesce ad ingannare il dottor Fernandez avendo una perizia psichiatrica dall’esito positivo. Intanto Severo affronta Carmelo davanti a tutti, ed i due litigano furiosamente. Fe non riesce a credere che Mauricio possa aver davvero cercato di abusare di Caridad, che si dimostra sempre più strana e misteriosa: cosa starà nascondendo?

Inganni, segreti e bugie

Grazie alla sua natura subdola e dissimulatrice, Damian riesce a conquistare la fiducia del dottor Fernandez. Non è facile ingannare uno psichiatra, che dovrebbe fiutare l’imbroglio e non lasciarsi incantare dalle manovre di un paziente. Il figlio di Hernando, però, pare possedere una particolare dote, vale a dire quella della finzione e della persuasione.

Il dottore, infatti, consigliato ad Hernando da don Anselmo, arriva alla conclusione che Damian sia profondamente cambiato, ed ormai incapace di commettere le nefandezze del passato. Fernandez, dunque, conclude positivamente la sua perizia psichiatrica sul giovane. Anzi egli accusa Camila di essere responsabile del disagio vissuto dal giovane in casa; la Valdesalce, che non può contare sul sostegno del marito Hernando, al settimo cielo per aver ritrovato il figlio e pronto a tutto per lui, combatte ormai la sua battaglia in solitaria.

Litigio in piazza

Dopo aver saputo da Francisca le ultime voci che girano sul conto del suo ormai ex braccio destro, Severo Santacruz decide di affrontare apertamente Carmelo. In piazza, l’uomo accusa pubblicamente il Leal di essere la causa di tutte le sue disgrazie e di averlo condotto alla rovina, e lui non ha il coraggio di negare: le cose, perlomeno apparentemente, sembrano stare realmente così.

Severo è ormai rimasto solo al mondo: dopo la morte dell’adorata sorella Sol e della moglie Candela, che ha portato con sé nella tomba anche il figlioletto neonato Carmelito, non può contare più nemmeno su quello che riteneva un grande amico. E’ stato proprio lui, infatti, ad averlo venduto a quello che al momento appariva come il miglior offerente, vale a dire Cristobal Garrigues. La cocente delusione e il conseguente senso di abbandono porterà il Santacruz ad una decisione estrema che cambierà completamente la sua vita.

Doccia fredda per Fe

Fe si trova nella difficile condizione di dover curare la sorella gemella Caridad, che racconta di essere stata aggredita e picchiata da un uomo senza scrupoli che era pronto ad approfittarsi di lei. La donna è molto impaurita, ma quel che racconta è ancora più sconvolgente. Ella, infatti, dice a Fe che responsabile di tutto quello che le è successo è nientemeno che Mauricio Godoy, il capomastro di villa Montenegro con il quale la rossa domestica intrattiene una tenera relazione.

Fe non riesce a credere alle sue orecchie; le sembra impossibile che l’uomo di cui la gemella sta parlando sia lo stesso che nei suoi confronti si mostra così tenero e premuroso. Del resto, però, ella non vede il motivo per il quale Caridad dovrebbe mentire su qualcosa di così grave. L’unico modo per sapere la verità, o quantomeno una diversa versione dei fatti, è chiedere direttamente a lui.

Non perdete le anticipazioni delle puntate future per scoprire il clamoroso segreto di Caridad e Damian.