Il Segreto anticipazioni 19 ottobre 2017, rottura tra Severo e Carmelo

I due ex amici arrivano ai ferri corti dopo la clamorosa litigata avvenuta nella piazza pubblica

Severo Carmelo hanno avuto una violenta lite e il Leal decide di non voler avere più nulla a che fare con lui ma, come vedrete nella puntata Il Segreto del 19 Ottobre 2017, la situazione non convince Francisca Montenegro, la quale sospetta che i due abbiano architettato tutto fin dall’inizio.

Nel frattempo Cristobal continua a fare pressione su Onesimo perché convinca Hipolito ad accettare la carica politica che lui ha rifiutato, mentre Hernando cerca di fare in modo che l’atmosfera si rilassi e organizza qualcosa di simpatico con il suo ritrovato (e molto pericoloso) Damian.

Adela vuole la verità

Carmelo continua a comportarsi in maniera molto strana e tutti si chiedono cosa gli stia succedendo; dopo il brusco e repentino cambiamento nei suoi rapporti con Severo Santacruz, adesso le cose cominciano ad andare male anche con Adela. La donna, che ultimamente era molto vicina a lui, nota che il Leal tiene un atteggiamento nei suoi confronti totalmente diverso da quello tenuto fino a quel momento.

L’uomo, infatti, comincia ad evitare Adela e lei, dopo aver notato questa trasformazione, gli chiede di essere finalmente sincero. La verità è che Carmelo si sente terribilmente in colpa per quello che ha fatto a Leonidas Talavera, marito della donna, ed avere a che fare con quest’ultima gli procura un forte disagio.

I dubbi di Francisca

Dopo il litigio sulla pubblica piazza, Severo chiude definitivamente i rapporti con l’ormai ex amico Carmelo Leal. Il Santacruz lo ritiene responsabile di tutte le sue disgrazie e per questo motivo di non avere più niente a che fare con lui. Francisca, però, sospetta che l’intera situazione altro non sia che una messinscena architettata fin dall’inizio dai due, di comune d’accordo.

Il fatto che i due abbiano violentemente litigato in pubblico sembra in effetti fatto a bella posta per giustificare determinati comportamenti successivi; i testimoni al fatto sono stati molti e per questo motivo, specialmente alla luce del legame che c’è sempre stato fra i due, tutto appare molto strano e, agli occhi di una vecchia volpe come la Montenegro, assai poco credibile.

Acque agitate a Los Manatiales

La rivelazione di Damian è stata un fulmine a ciel sereno; la notizia che il giovane è il figlio di Hernando, infatti, ha portato grande scompiglio a Los Manantiales. Camila non accetta la nuova situazione poichè non si fida del giovane, ed anzi ne ha addirittura paura. Hernando, allora, per cercare di dissipare la tensione che sta attanagliando la loro famiglia, suggerisce al giovane di organizzare una gita che possa in qualche modo allontanare le ombre.

Nel frattempo, Camila riceve una lettera da parte della sua amica cubana. La donna risponde al nome di Lucia Torres, e scrive alla Valdesalce con una motivazione molto seria. Ella sostiene infatti di aver bisogno di denaro per una persona che ella conosce molto bene: di chi si tratterà mai?

Nel frattempo Cristobal continua a fare pressioni su Onesimo affinché, dopo il suo rifiuto, convinca Hipolito a diventare segretario comunale. Riuscirà nel suo intento nelle prossime puntate Una Vita?