Aggiornato al: 18 Ottobre, 2017  2848

Il Segreto 2 ottobre 2017, chi ha ucciso Rogelia?

Emergono delle notizie sorprendenti sulla morte della governante, mentre Carmelo continua a subire atroci ricatti

Il Segreto 2 ottobre 2017, chi ha ucciso Rogelia?

Emergono delle notizie sorprendenti sulla morte della governante, mentre Carmelo continua a subire atroci ricatti


Le anticipazioni della puntata Il Segreto di lunedì 02-10-2017 svelano che l’autopsia conferma una verità incredibile sulla morte della povera Rogelia: quest’ultima infatti si sarebbe addirittura suicidata, anche se Lucas nutre forti dubbi. L’uomo, che sta per lasciare Puente Viejo, organizza poi un rinfresco alla locanda per salutare parenti ed amici.

Beatriz ed Ismael si baciano, ma lei non è al corrente della vera identità del giovane. Raimundo si trasferisce alla villa da Francisca, ma le cose non vanno come la donna si aspettava.

La verità sulla morte di Rogelia

Beatriz è molto provata dalla morte improvvisa di Rogelia e bacia Ismael, dal quale si sente sempre più attratta. Quello che lei non sa è che si tratta del suo fratello maggiore, Damian, venuto a tormentare lei e suo padre Hernando. Nel frattempo, i risultati dell’autopsia confermano che la governante di Los Manantiales si è lanciata dal balcone volontariamente, dunque l’inchiesta viene archiviata come suicidio.


Lucas, però, che segue il caso con molto interesse, non è convinto che le cose siano andate veramente in questo modo; egli spiega infatti ai Dos Casas che il trauma alla testa riportato dalla povera Rogelia è troppo violento per poter concludere che ella si sia volontariamente tolta la vita. Sicuramente qualcuno deve averla spinta giù.

Delusione cocente per Cristobal

Nel frattempo Raimundo, dopo lunga esitazione, incapace di resistere ai propri sentimenti, ha alfine deciso di trasferirsi da Francisca a villa Montenegro. L’uomo, però, sospetta che la donna gli nasconda qualcosa di importante, nonostante lui continui a provare un forte sentimento nei suoi confronti.

I suoi sospetti sono come sempre fondati; Raimundo apprenderà che c’è qualcuno interessaro ai beni di Severo e chiederà spiegazioni alla donna. Francisca sa benissimo che si tratta di Cristobal, ma mentirà dicendo di non sapere nulla. Le cose fra i due, dunque, continueranno a non andare nel modo in cui la matrona si aspettava.

Carmelo sotto ricatto

Mentre Lucas, pronto a trasferirsi a La Granja, dà una festa alla locanda per salutare parenti ed amici, Cristobal continua a ricattare Carmelo, obbligandolo a tradire il suo amico Severo. Se egli non eseguirà i suoi ordini, Adela ed Ulpiano moriranno. Il Leal si vede messo alle strette; lo spietato Garrigues ha dapprima minacciato di rivelare ad Adela che è lui l’assassino di Leonidas, adesso addirittura la donna e suo figlio sarebbero in pericolo.

In realtà era stato Cristobal stesso ad indicare Leonidas, marito di Adela, come l’assassino di Mencìa, al solo scopo di liberarsi di un oppositore del regime. Carmelo si era reso conto dell’errore troppo tardi e stava cercando di riparare nel migliore dei modi, almeno fino al ritorno del terribile funzionario governativo, che continua a manovrare le persone a suo piacimento.