Aggiornato al: 19 Dicembre, 2017  6418

Il Segreto anticipazioni 20 dicembre 2017, Raimundo muto a vita?

Una misteriosa figura compare alla Miel Amarga, mentre l'Ulloa continua a soffrire

Il Segreto anticipazioni 20 dicembre 2017, Raimundo muto a vita?

Una misteriosa figura compare alla Miel Amarga, mentre l'Ulloa continua a soffrire


Un’altra brutta notizia colpisce gli abitanti di Puente Viejo e in particolar modo la vita di Raimundo Ulloa che, nella puntata Il Segreto del 20-12-2017, riesce finalmente a risvegliarsi dal coma, ma la situazione sembra comunque non essere delle migliori. L’amato di Francisca, infatti, è ormai privo della parola: il suo destino è segnato per sempre?

Intanto in paese compare una figura misteriosa e demoniaca vestita da monaco che, dopo aver terrorizzato Cristobal, si rivela a Francisca: di chi si tratta? Beatriz scopre che Matias sta per sposare Marcela, mentre Adela entra nella giunta comunale insieme a Gracia. Camila, intanto, cerca un contatto con Hernando, ma lui la respinge.

Novità a villa Montenegro

Dopo la caduta in seguito alla quale ha perso nuovamente conoscenza, Raimundo si riprende improvvisamente, con grande gioia di Francisca. I problemi, però, non sono finiti: l’uomo, infatti, ha perso la parola, cosicché non è possibile capire se egli sia ancora in preda a quella pericolosa aggressività che lo aveva reso irriconoscibile. Superato il primo momento di gioia, Francisca ed Emilia appaiono davvero molto preoccupate e contattano immediatamente il dottor Zabaleta.


L’uomo, però, non riesce a prinunciarsi nell’immediato. Francisca, allora, ribadisce l’intenzione di voler restare accanto all’uomo anche se dovesse restare muto per sempre. Cosa succederà a questo punto? Raimundo tornerà in sé definitivamente? Nel frattempo, Mauricio riferisce a Francisca che Cristobal ha visto un monaco avanzare in giardino; la Montenegro dubita che possa essere vero, ma all’improvviso la figura si manifesta al suo cospetto.

Camila in crisi

Camila, nel frattempo, appena rientrata a Los Manantiales, cerca di riavvicinarsi al marito. Dopo giorni di assenza ed un periodo di tensione, la donna tentala carta della seduzione, così cerca un approccio intimo con Hernando sperando di rinverdire la passione fra loro che, come è noto, langue da diverso tempo. Le sue aspettative, però, sono destinate a rimanere deluse. Hernando, infatti, attanagliato dai sensi di colpa, evita il contatto con la consorte, e, probabilmente ripensando al tradimento, si allontana precipitosamente.

Camila precipita nello sconforto, e si convince non solo che il marito non voglia più sapere niente di lei, ma che addirittura possa avere un’altra donna. La sua prima reazione, dunque, è quella di sgomento, quindi subentra in lei la paura di perdere l’uomo che ama. Come fare per recuperare la situazione? la soluzione giusta sembra quella di chiedere consiglio a Lucia…

Brutte e buone notizie

Marcela e Beatriz si incontrano per strada, e la figlia del mugnaio informa la figlia di Hernando che presto sposerà Matias perché aspetta un figlio da lui. Per la giovane è una vera e prpria doccia fredda: ecco spiegato dunque il motivo dello strano comportamento del Castaenda. La delusione per Beatriz è cocente: perché Matias si è comportato in quel modo con lei?

Nel frattempo, Adela si è scontrata con alcuni consiglieri municipali che non vedevano di buon occhio il suo progetto della scuola per adulti; costoro arriveranno addirittura al punto di incaricare alcuni uomini di spaventare Adela, quindi, in seguito a questo episodio, Onesimo, dunque, caccerà via quegli uomini politici e proporrà ad Adela e Gracia di entrare nella giunta.