Il Segreto anticipazioni 20 novembre 2017, Fe confessa tutto a Mauricio?

La cameriera di villa Montenegro sta per raccontare tutto al capomastro, che insiste per sapere la verità

Il corpo di Raimundo non si trova sotto le macerie della chiesa, e Francisca cerca di capire chi possa essere stato a compiere l’attentato. Improvvisamente, però, ella si ricorda di un particolare degno di nota. Beatriz cerca di ingelosire Matias uscendo con un altro, e sembra ottenere il suo scopo. Mauricio non riesce a darsi una spiegazione circa l’assurdo cambiamento di Fe nei suoi confronti, e cerca di capire cosa è successo. Lei sembra ormai sul punto di crollare…

Flashback improvviso

Dopo l’esplosione in chiesa nel giorno delle nozze, ancora una volta mancate, tra Raimundo e Francisca, la Guardia Civile termina di rimuovere le macerie dall’edificio, ma il corpo di Raimundo non si trova da nessuna parte. Ore d’angoscia attendono dunque le donne dell’Ulloa, sua figlia Emilia e la sua ancora una volta mancata promessa sposa, Francisca Montenegro.

Quest’ultima, in preda alla disperazione, cerca però di mantenere la calma in attesa di notare qualcosa che possa aiutarla ad individuare l’autore del folle gesto. Ella, allora, ricorda di aver visto Carmelo Leal allontanarsi precipitosamente dal luogo dell’attentato. Cosa ci faceva l’amico di Severo al suo matrimonio? E’ stato forse lui a piazzare l’ordigno che ha provocato l’esplosione?

Vecchia, intramontabile tattica

Grazie ai consigli di Lucia Torres, la giovane Beatriz ha completamente rinnovato il suo look; ella si è lasciata guidare soprattutto allo scopo di ingelosire il suo ex fidanzato Matias, che sembra flirtare con la giovane Marcela Del Molino. Beatriz ha accettato di andare al cinema con Eusebio, forse il migliore cliente della profumeria di Los Manantiales, ma anche questa mossa nasconde il secondo fine di suscitare l’interesse di Matias.

La tattica sembra infine funzionare: il figlio di Alfonso ed Emilia vede Beatriz, e la cosa lo infastidisce immensamente. Possibile che la ragazza, che si diceva così innamorata di lui e pronta a tutto pur di riconquistarlo, lo abbia già dimenticato in tempi così rapidi?

Fe sta per cedere?

Nel frattempo, Mauricio non si rassegna all’idea che la rossa Fe sia così cambiata nei suoi confronti, e cerca in ogni modo di scoprire cosa le sia successo di così terribile da determinare una simile inversione di marcia nei suoi confronti. Il capomastro di Francisca, che non sospetta minimamente che dietro tutto questo possa esserci lo zampino della sua padrona, prova a convincere Fe a confidarsi con lui ed a raccontargli i veri motivi del suo comportamento.

Fe, che non ce la fa più a reggere né la commedia, né la pressione cui è sottoposta dalla terribile Montenegro, che la ricatta nel modo più ignobile, sembra quasi sul punto di cedere e raccontare al suo amato tutta la verità. Così ella riuscirebbe non solo a liberarsi, ma anche, magari, a trovare con lui la soluzione più giusta per risolvere la sgradevole situazione.