Il Segreto anticipazioni 20 ottobre 2017, Fe scopre la verità

La domestica sceglie di credere a Mauricio, ma la tragedia è ditro l’angolo

Finalmente Fe riesce a capire se la sua gemella Caridad sta mentendo oppure no, infatti nella puntata Il Segreto in onda alle 16:10 il 20-10-2017 vedrete che Mauricio le confessa come stanno le cose sulla violenza subita dalla donna e si rende conto che è stata presa in giro.

Perché dunque la donna ha mentito nonostante il legame di parentela che le lega? Francisca, intanto, ha sentito dire che Severo lascerà Puente Viejo, ma non ci crede e chiede a Mauricio di indagare. Carmelo decide di dire ad Adela tutta la verità sulla morte di Leonidas: come la prenderà?

Difficile scelta

Dopo aver affrontato Mauricio, Fe è molto confusa. Il capomastro ha negato con decisione ogni addebito circa la tentata violenza ai danni di Caridad, la gemella della rossa domestica di villa Montenegro; quest’ultima è fortemente combattuta, perché non sa se credere o no al racconto della sorella.

Infine, però, Fe realizza che Mauricio è stato sicuramente sincero nei suoi confronti. Per questo motivo ella reagisce male verso la sorella, e fa in modo che venga allontanata dalla villa. Purtroppo, però, la donna ha in mente una terribile vendetta, e la tragedia è veramente dietro l’angolo: sta per accadere, infatti, qualcosa di veramente terribile.

Una spia a Puente Viejo

In paese, intanto, comincia a circolare la voce che molto presto Severo Santacruz lascerà il paese. Francisca parla dell’argomento con don Berengario, ma le parole del sacerdote non la convincono affatto. Certa che ci sia sotto molto di più di quanto tutti sembrano intenzionati a volerle far credere, la Montenegro chiede a Mauricio di tenere occhi ed orecchie ben aperti: egli dunque dovrà spiare i movimenti del Santacruz.

Mauricio, dopo aver fatto come sempre il suo lavoro di spia della matrona, arriva alla conclusione che la voce che gira è fondata. Severo, rimasto solo al mondo, sembrerebbe veramente intenzionato ad andarsene. Il capomastro è convinto che egli a breve lascerà il paese, ed informa la sua padrona; quest’ultima, però, ci vede molto più lontano di lui, ed ha capito per tempo che c’è sotto qualche strana manovra. Ma cosa sta succedendo veramente?

La verità di Carmelo

Mentre Onesimo, diventato sindaco, cambia completamente atteggiamento nei confronti di suo cugino diventando molto autoritario, una tragedia sta per compiersi, anche se non nel senso letterale del termine. Di fronte alle richieste pressanti di Adela, che vuol sapere cosa le nasconde e perché mai sia così cambiato nei suoi confronti, e stanco dei ricatti di Cristobal, Carmelo decide di raccontare alla donna la verità sulla morte di Leonidas.

Questo potrebbe significare per lui la rottura definitiva con una donna che stava cominciando ad amare e che gli aveva restituito un minimo di gioia dopo la tragica morte di Mencìa. Come reagirà infatti Adela sapendo che è proprio il Leal l’assassino di suo marito?