Il Segreto anticipazioni 23 novembre 2017, grave denuncia per Francisca

Ennesimo dramma in arrivo per la Montenegro che rischia di complicare ulteriormente le cose

Emilia è completamente inflessibile di fronte alla situazione venutasi a creare con Raimundo, in coma a causa dell’esplosione ed assistito da Francisca, e nella puntata Il Segreto di giovedì 23-11-2017 l’Ulloa decide di non essere più comprensiva nei confronti della matrona, tanto da denunciarla!

Camila, intanto, è preoccupata perché Lucia sta prendendo il sopravvento in casa sua, mentre Adela si dispera a causa del fatto che nella sua scuola non ci sono iscritti.

Un gesto estremo

Emilia, convinta che Francisca sia addirittura la mandante dell’attentato in chiesa, decide di denunciare la donna alla Guardia Civile. Alfonso tenta di farla ragionare, ma invano. La donna è infatti inflessibile ed è, inoltre, più che mai convinta che la custodia del padre Raimundo spetti a lei.

Francisca non ha alcun diritto sull‘Ulloa, e nonostante anche Onesimo provi in tutti i modi a dissuadere la donna da una mossa che potrebbe in seguito costarle davvero molto cara. La figlia dell’ex locandiere, perà, è decisa ad andare fino in fondo alla questione: non lascerà suo padre alla villa, e Francisca dovrà finalmente pagare per tutto quello che ha combinato. Intanto, alla villa, Mauricio e Fe sembrano essersi chiariti: lei gli ha confessato come stanno veramente le cose, ed i due cedono alla passione. Sembra, però, che purtroppo essi non avranno vita lunga.

Camila gelosa

Camila, nel frattempo, si sente messa da parte da Hernando e Beatriz, che sembrano completamente soggiogati da Lucia. Padre e figlia sembrano avere molta stima della donna, e prendere per oro colato tutto quello che lei dice. La Valdesalce, inoltre, deve dare del denaro all’amica , ma, vista la difficile situazione economica in cui Hernando è venuto a trovarsi a causa dei disastri messi in atto da Damian, non sa dove trovarlo.

Lucia, intanto, cerca di dare qualche consiglio all’amica su come poter restare incinta; Camila, infatti, vorrebbe avere al più presto un bambino dal marito, dopo l’aborto spontaneo subito in seguito all’incidente provocato dal folle Damian. Hernando asseconderà questo suo desiderio?

Ancora problemi

Per Adela le difficoltà non sembrano certo finite. Dopo l’incendio della scuola, perpetrato da Cristobal, la vedova di Leonidas non si è arresa, ed ha chiamato a raccolta l’intero paese di Puente Viejo per organizzare una raccolta fondi e ricostruire ‘edificio. Tutti i cittadini sono accorsi in suo aiuto, e lentamente la situazione sembrava sul punto di tornare alla normalità.

Purtroppo, però, la strada continua a mostrarsi decisamente in salita. Non appena la vedova Talaveras riprende le lezioni, infatti, non si presentano allievi. Che ci sia dietro ancora una volta lo zampino del Garrigues? Disperata ed abbattuta, la donna chiede a Gracia di indagare sulla vicenda. Cosa scoprirà la moglie di Hipolito?

Lascia un commento