Il Segreto anticipazioni 23 ottobre 2017, la verità sulla morte di Severo

Emergono clamorose indiscrezioni sulla tragica fine del Santacruz

Le anticipazioni Il Segreto del 23 Ottobre 2017 rivelano dei clamorosi dettagli sulla fine di Severo, infatti il Santacruz, nonostante in paese tutti lo considerano ormai morto, si trova in realtà in compagnia di Raimundo e Carmelo, che lo stanno coprendo. Francisca istruisce intanto Fe sulla versione che dovrà raccontare a proposito dell’incidente di Mauricio.

Fermamente deciso a smascherare Damian, Nicolas Ortuno, d’accordo con Camila, tenta di sfruttare l’occasione del nuovo catalogo di Los Manantiales per fotografare il figlio di Hernando, che, però, non cade nella trappola.

Il piano di Nicolas

Nicolas, in accordo con Camila, pensa di sfruttare l’occasione del nuovo catalogo di Los Manantiales per fotografare Damian, il figlio di Hernando ricomparso inaspettatamente sotto mentite spoglie. Lo scopo è quello di mostrare il volto del ragazzo a qualcuno che potrebbe aiutarli a risolvere l’intricata vicenda. Qualsiasi tentativo, però, sembra inutile, dal momento che il giovane non ha la minima intenzione di farsi ritrarre: la sua è una tattica proprio per evitare che avvenga ciò che Camila ed il fotografo Ortuno hanno in mente?

Camila è ricorsa a Nicolas proprio perché si sente abbandonata: Hernando è completamente preso dal figlio ritrovato, e non crederebbe mai alle parole della moglie, che è stata minacciata di morte dal pericoloso erede del Dos Casas. L’unica a condividere i suoi timori riguardo a Damian è Beatriz, che mal tollera la presenza del fratello, forse perché ricorda quando accaduto in passato.

Severo è vivo

Severo Santacruz, dopo il terribile incidente automobilistico che si è verificato quasi contemporaneamente alla sua partenza da Puente Viejo, viene dato per morto. A diffondere la notizia della sua scomparsa è Carmelo che, dopo il plateale litigio pubblico con l’ex amico, appare sempre meno credibile. Intanto, in seguito alla morte, vera o presunta che sia, Cristobal si trasferisce alla Miel Amarga e continua imperterrito a ricattare Carmelo.

Nel frattempo, Raimundo ha lasciato villa Montenegro ed, insieme a Carmelo Leal, aiuta Severo Santacruz a nascondersi per sfuggire alle grinfie di Garrigues. Il Santacruz, dunque, ha semplicemente inscenato la propria morte per potersi liberare di un potente nemico che si è improvvisamente accanito contro di lui e contro la sua famiglia.

Versione ufficiale

Intanto, Caridad, la gemella di Fe, è morta tragicamente mentre cercava di uccidere Mauricio, che a sua volta versa in gravissime condizioni. La domestica di Francisca è sotto choc, ed è solo grazie all’aiuto della matrona che riesce ad evitare di tradirsi. Ella sarà dunque legata per sempre alla sua padrona, che l’ha aiutata a nascondere il cadavere evitandole il carcere.

Francisca, nel frattempo, istruisce la giovane donna sulla versione che dovrà raccontare alla Guardia Civil riguardo all’incidente capitato a Mauricio. L’uomo è stato aggredito ed ha perso molto sangue, così la matrona suggerisce di dire che è stato aggredito da un branco di lupi. Questa bugia risukterà davvero credibile, o qualcuno potrebbe cominciare ad avere sospetti sulla sua fondatezza?