Il Segreto anticipazioni 27 ottobre 2017, Camila incastra Damian?

La moglie di Hernando è fermamente intenzionata a trovare le prove della colpevolezza del giovane

Nella puntata pomeridiana de Il Segreto di venerdì 27 Ottobre 2017 vedrete Camila partire per un viaggio misterioso alla ricerca di prove contro il giovane Damian, che continua ad attirare sospetti sul suo conto e sul suo passato sconosciuto a tutti.

Onesimo intanto vuole multare Hipolito perché ha acquistato gli accendini e Carmelo informa intanto Raimundo che la prossima vittima di Cristobal sarà proprio lui, mentre intorno all’uomo si stringe il cerchio da parte degli uomini del paese

Un rigoroso funzionario

Dopo il ritorno di Cristobal, Onesimo è diventato una persona davvero importante in paese. Questo fa sì che egli si comporti in maniera molto rigorosa, anche nei confronti della sua stessa famiglia. In seguito alla decisione di Dolores e Gracia di vendere accendini sottobanco, infatti, Onesimo appare deciso a multare Hipolito, che ha acquistato gli oggetti ritenuti illegali.

Lo strambo Miranar è diventato estremamente fiscale da quando ricopre l’incarico di sindaco di Puente Viejo. In realtà, l’affare sarebbe perfettamente legale, ma infine le donne Miranar hanno deciso di mettere in ogni caso in atto il commercio senza il relativo permesso, ritrovandosi poi dalla parte del torto. Ma per quale motivo Onesimo si comporta in questo modo con i parenti? Si tratta solo di difendere la propria etica professionale?

Il piano di Camila

Dopo aver impegnato i suoi gioielli a causa della necessità di denaro da inviare alla figlia di Nestor, Camila parte per un misterioso viaggio alla ricerca di prove che confermino i suoi sospetti su Damian. A Puente Viejo rimangono Nicolas e Matias, a tenere d’occhio il giovane e a proteggere Beatriz. Hernando, intanto, non sospetta nulla di quanto sta accadendo, anche perché egli è completamente dalla parte del figlio ritrovato.

Camila, però, che non sopporta la presenza del giovane nella sua vita ed ha paura di lui, appare più che mai determinata a smascherarlo. Con la determinazione che le conosciamo, la Valdesalce ha deciso di andare fino in fondo e di fare di tutto per incastrarlo come l’assassino di Remedios e Rogelia. Quello che la donna non sa è cosa la aspetta: il figlio di Hernando ne avrà infatti anche per lei.

Cristobal alla riscossa

Nel frattempo, dopo aver aiutato Severo a fuggire, Carmelo avverte Raimundo che sarà lui la prossima vittima di Cristobal. L’uomo, infatti, sta riprendendo il sopravvento in paese in maniera sempre più inquietante e le sue pessime abitudini sembrano tutt’altro che abbandonate. Stavolta, però, le cose potrebbero finalmente andare in maniera diversa perchè qualcuno comincerà a reagire.

Nessuno, infatti, appare disposto a sottostare allo strapotere di Cristobal: l’uomo viene affrontato duramente dagli uomini del paese, ed è forse la volta buona che qualcuno riuscirà ad avere ragione dell’arroganza dell’ex Intendente, cui nemmeno l’esilio ha fatto abbassare la cresta.