Il Segreto anticipazioni 4 novembre 2017, Caridad ancora viva?

Inquietante scoperta riguardo alla gemella di Fe da parte di Mauricio

Mauricio non crede alla versione del ricovero in casa di cura di Caridad e nella puntata Il Segreto di sabato 04-11-2017 vedrete che nel corso delle sue indagini scopre qualcosa di inaspettato sulla gemella di Fe. Dolores, intanto, cerca di capire cosa è successo a Damian e come mai il giovane figlio di Hernando sia scomparso tragicamente.

Nel frattempo a Los Manantiales arriva improvvisamente Lucia, l’amica di Camila. Respinto da Adela e bersaglio del suo odio, Carmelo le chiede qualcosa di veramente incredibile.

Un interessante ritrovamento

Ritornato dalla clinica di La Puebla, Mauricio viene a sapere che Caridad, la gemella di Fe, si trova in una casa di cura. Al capomastro tutto questo sembra molto strano, per cui egli decide di compiere una serie di personalissime indagini. L’occasione gli si presenta ghiotta quando egli si trova da solo nello studio di Francisca; la tentazione di frugare nella scrivania della matrona è troppo forte. Aprendo un cassetto, una sorpresa lo attende.

Fra i documenti privati custoditi dalla Montenegro, infatti, c’è una cartella con su scritto il nome di Caridad. All’interno ci sono documenti sullo stato di salute della donna e il numero di telefono della casa di cura nella quale ella dovrebbe trovarsi. Facendo molta attenzione, Mauricio appunta rapidamente su un foglio il numero di telefono della struttura e si allontana precipitosamente dallo studio.

Cosa è successo a Damian?

Camila ed Hernando credono che Beatriz stia finalmente meglio, ma purtroppo non è così. La giovane, infatti, è sempre molto triste, sia per quello che è accaduto al fratello Damian, tragicamente morto dopo aver compiuto nefandezze di ogni genere, sia per il fatto di non riusicre a vincere le resistenze di Matias, che non vuol saperne di ritornare con lei. Come se non bastasse, ella deve fronteggiare anche le domande incalzanti di Dolores Miranar, che non smentisce la sua natura impicciona e pettegola.

La donna, infatti, non crede alla versione ufficiale fornita dai Dos Casas, che giustificano la sparizione di Damian attribuendola ad una partenza improvvisa. La moglie di Pedro incalza Beatriz con una serie di domande mirate, alle quali la ragazza, piuttosto seccata, risponde però in maniera piuttosto vaga. Intanto, a Los Manantiales arriva a sorpresa Lucia Torres, l’amica di Camila.

 Richiesta assurda

Nonostante i continui tentativi dell’uomo, che la supplica di perdonarlo e di ascoltare la sua versione dei fatti, Adela continua a respingere Carmelo, dimostrando nei suoi confronti odio e rancore. A questo punto il Leal capisce che la sua vita non ha più senso, che non c’è più nulla per cui valga la pena di lottare.

Per questo motivo, disperato, egli arriva al punto di chiede addirittura ad Adela di ucciderlo; solo così il povero Leonidas, morto ingiustamente a causa della malvagità di Cristobal Garrigues, sarà finalmente vendicato. Come reagirà dunque la vedova Talaveras alla incredibile richiesta del Leal?