Il Segreto anticipazioni 5 ottobre 2017, addio a Matias

Rottura fra i due giovani a causa forse dell’ingerenza di Ismael, che pare aver solo illuso la figlia di Hernando

Fra Beatriz e Matias è arrivato il momento della resa dei conti e nell’episodio de Il Segreto di giovedì 5 Ottobre 2017 svelano che la giovane Dos Casas decide di lasciare il suo fidanzato adducendo il pretesto della reciproca mancanza di fiducia. Le cose in realtà stanno molto diversamente visto che la giovane Mella prova una forte attrazione verso un altro uomo, il misterioso Ismael.

Intanto Onesimo dichiara ancora una volta il suo amore ad Elodia, che però non ricambia, mentre Carmelo è ancora una volta vittima degli intrighi di Cristobal Garrigues.

Clamorosa rottura

Matias non sopporta più la freddezza di Beatriz, e, stanco di questa tensione fra loro, le chiede spiegazioni. La ragazza coglie l’occasione per mettere fine al loro rapporto, dicendo che non se la sente di continuare una relazione conflittuale per la mancanza di fiducia che entrambi dimostrano nei confronti dell’altro. Lei non lo sente più vicino come prima.

La verità, però, è ben altra. La giovane Beatriz ha in realtà completamente perso la testa per Ismael che, dopo aver fatto di tutto per illuderla ed attirarla dalla sua parte, rubandole anche un bacio, l’ha rifiutata dicendole che non è lei la persona giusta. Un gioco decisamente sporco che avrà conseguenze piuttosto serie.

Amore impossibile

Fin dal primo momento in cui l’ha vista, Onesimo Miranar si è innamorato completamente della giovane Elodia, venuta da Jijona a vendere torrone. Egli si è prodigato fin da subito per aiutarla a smerciare il prodotto, sborsando denaro anche di tasca propria quando si era paventata la possibilità che ella si trasferisse altrove.

La ragazza non aveva mai avuto il coraggio di rifiutare apertamente lo strambo Miranar, ma si era consultata telefonicamente con tale Eloy, che non si è ben capito chi potesse essere. Ancora una volta, Onésimo dichiarerà il suo amore a Elodia, che a questo punto farà chiaramente intendere di non sembra disposta a ricambiarlo.

Carmelo sotto pressione

Carmelo è sempre più vittima degli intrighi di Cristobal e, a causa delle sue minacce, è costretto a tradire il suo amico Severo Santacruz. L’uomo gli ha imposto di riuscire a far firmare al Santacruz una procura grazie alla quale entrerà in possesso di tutti i suoi beni, mandandolo sul lastrico.

Il Leal si sente un verme a fare qualcosa di simile, ma al momento non sembra avere scelta. Cristobal, infatti, minaccia Carmelo di rivelare ad Adela De Jano, la donna che sta frequentando, che è lui l’assassino del marito Leonidas Talavera. Alla fine, però, Carmelo non riuscirà a pugnalare Severo alle spalle, e troverà il coraggio di compiere un gesto coraggioso.