Aggiornato al: 02 Febbraio, 2018  17151

Il Segreto anticipazioni 6 gennaio 2018, matrimonio nullo?

Disperata per il matrimonio di Matias, Beatriz si precipita in chiesa sperando di riuscire a fermare la cerimonia

Il Segreto anticipazioni 6 gennaio 2018, matrimonio nullo?

Disperata per il matrimonio di Matias, Beatriz si precipita in chiesa sperando di riuscire a fermare la cerimonia


Sta per succedere di tutto nella puntata Il Segreto in onda il 6 Gennaio 2017, quando sembrano ormai imminenti le nozze di Matias con la sua nuova fiamma Marcela. In realtà, però, tutto potrebbe saltare a causa di un incredibile piano messo a punto dalla perfida Lucia, che invita Beatriz a impedire il matrimonio. Ci riuscirà?

In occasione della festa di san Mamerto, Onesimo organizza un concorso di bellezza al quale intende partecipare anche Dolores; per i paesani l’evento, in ogni caso, riserverà non poche sorprese. Francisca vuole screditare Cristobal agli occhi di don Gaspar e rivelargli tutte le sue malefatte in modo da neutralizzarlo definitivamente.

Festeggiamenti e rivelazioni

A Puente Viejo si avvicina la festa di san Mamerto ed Onesimo vuole organizzare un concorso di bellezza. Sentendo la notizia, Dolores, ancora arrabbiata con il nipote per essere stata esclusa dalla giunta comunale, dichiara di voler ad ogni costo partecipare alla gara, dal momento che, come sostiene, ella è ancora bella come un tempo. Verrà accettata la sua canidatura nonostante l’età matura?


La festa del santo patrono sarà comunque occasione di un evento che spiazzerà tutti gli abitanti del paese; sarà proprio quello, infatti, il momento in cui Severo Santacruz deciderà finalmente di giocare a carte scoperte e rivelerà le sue vere intenzioni a proposito della propria personale vendetta nei confronti di Cristobal Garrigues. Cosa accadrà a questo punto?

La verità su Cristobal

Alla Miel Amarga, intanto, le cose si mettono piuttosto male per Carmelo, complice di Severo e Francisca nel piano per neutralizzare finalmente il Garrigues. Il prete esorcista chiamato da quest’ultimo, don Gaspar, scoprirà una serie di elementi che rafforzeranno la sua convinzione del completto ai danni dell’ex funzionario governativo, e cercherà in tutti i modi di dimostrare la sua teoria.

Francisca, allora, studierà un piano alternativo gettando discredito sulla figura di Cristobal attraverso scottanti rivelazioni sui suoi comportamenti. Il religioso, a quel punto, deciderà di punire l’uomo, che, però, rifiuterà di seguirlo a Madrid. L’ultima parola, però, spetterà somunque al gesuita: come se la caverà a questo punto il figlio di Salvador?

Beatriz tenta il tutto per tutto

E’ ormai arrivato il momento delle nozze fra Matias e Marcela. Lo sposo continua ad essere attanagliato dai dubbi, ma i giochi sembrano ormai fatti. Hernando, intanto, propone alla figlia Beatriz di partire con lui per la capitale per evitare di subire l’umiliazione di vedere il suo ex sposare un’altra donna.

Beatriz, però, nonostante tutto, decide di restare a Puente Viejo, ed all’ultimo momento, su sggerimento di Lucia, rimasta a Los Manantiales su sua richiesta, si presenta in chiesa proprio quando la cerimonia nuziale sta incominciando. La sua intenzione è di bloccare il rito per impedire che la celebrazione avvenga: riuscirà dunque ad ottenere il suo scopo e ad impedire che il suo amato sposi una donna che non ama?

Matias, in effetti, sembrerà vacillare per qualche istante prima di pronunciare il fatidico sì…ma come si concluderà la vicenda?