Il Segreto puntata serale 6 ottobre 2017, amara verità per Severo

Per il Santacruz in arrivo una brutta sorpresa a causa di una confessione di Carmelo

Cristobal nella puntata Il Segreto in onda in prima serata venerdì 06-10-2017 arriva al punto di chiedere a Carmelo di uccidere Severo, ma il Leal non riesce a portare avanti la commedia con il Santacruz e gli confessa tutta la verità: come reagirà lui?

Nel frattempo Hernando Dos Casas comincia a nutrire forti sospetti su Ismael, mentre Onesimo soffre a causa della partenza di Elodia. Tutti in paese scambiano intanto Caridad per Fe e la gemella della domestica ha anche un mancamento nella piazza del paese.

La confessione di Carmelo

Cristobal terrorizza Carmelo chiedendogli di uccidere al più presto Severo per potersi impossessare di tutti i suoi beni. Il Leal, a questo punto, crolla: non può continuare a tramare alle spalle del suo amico. Così egli va dal Santacruz e gli rivela finalmente tutta la verità: Candela si è sentita male quando lui le ha confessato di aver ucciso un uomo.

Adesso Cristobal lo ricatta perché vuola la rovina di Severo, ma Carmelo non può fargli questo, dunque gli confessa la verità. Quale sarà la reazione del Santacruz? Nel frattempo, i Castaneda preparano una sorpresa per Rosario: un viaggio in America insieme alla nipote Prado. Questa sarà un’occasione di svago per la povera donna, che comincia lentamente a riprendersi dopo la tragedia della scomparsa della figlia Mariana.

Hernando vicino alla verità

Acque agitate intanto in casa Dos Casas. A Los Manantiales Ismael schernisce Matias e gli dice di non aver mai cercato di sedurre Beatriz, perché i suoi obiettivi sono ben altri. Nel frattempo, Hernando trova la cartellina che Rogelia aveva rinvenuto in camera di Ismael nascosta all’interno di un cassetto della sua scrivania e comincia a chiedersi chi sia veramente quel giovane.

Nicolas, intanto, riferisce a Camila dei sospetti che Rogelia nutriva nei confronti del giovane Barrientos. Camila trova nelle parole del fotografo la conferma ai suoi sospetti; Ismael non l’ha mai convinta fino in fondo, e questa è la prova che non si era sbagliata. Intanto, Matias non riesce più a lavorare con Beatriz, e per questo decide di licenziarsi.

Il dolore di Onesimo

Onesimo soffre molto a causa della partenza di Elodia e, nonostante Gracia e Dolores cercano di confortarlo, lui soffre lo stesso. Caridad, la gemella di Fe, va a prendere l’autobus nella piazza del paese; improvvisamente ella sviene in presenza di Dolores. In paese sono tutti convinti che si tratti di Fe: la somiglianza fra le due è davvero impressionante, e nessuno era al corrente del fatto che la domestica di villa Montenegro avesse una gemella.

Caridad è arrivata in paese con la chiara intenzione di avanzare pretese nei confronti della sorella, con la quale sembra avere un conto in sospeso. Fe, dal canto suo, appare quasi intimorita dalla presenza di Caridad, alla quale ha detto di volersi occupare di lei. Cosa nascondono dunque le due sorelle?