Il Segreto anticipazioni 7 ottobre 2017, tragedia in casa Santacruz

Arriva il momento della resa dei conti per Severo: sua moglie e suo figlio sopravviveranno?

Per Candela è arrivato il momento del parto ma anche nella puntata Il Segreto del 7 Ottobre 2017 la donna è in coma: cosa farà a questo punto Severo? Intanto viene ritrovata da Hernando la cartellina nascosta da Rogelia, che potrebbe rivelare decisamente molte cose riguardo alla vera identità di Ismael Barrientos.

Fe sembra quasi spaventata dall’arrivo della sorella Caridad a Puente Viejo: cosa nascondono le due? Per Candela, intanto, è arrivato il momento del parto: ella, però, è ancora in coma: cosa farà a questo punto Severo?

Inquietante scoperta

Il cerchio si sta ormai chiudendo per quanto riguarda gli intrighi del malvagio e subdolo Ismael Barrientos; Hernando fa una inquietante scoperta nel suo studio: la cartellina che Rogelia aveva sottratto al giovane e che era riuscita a nascondere nello studio del Dos Casas prima di morire.

All’interno della cartellina Hernando ha rinvenuto alcuni ritagli di giornale sia sull’incendio di Cerceda, in cui la sua prima moglie Manuela aveva perso la vita, sia su quello de El Jaral, in cui erano periti i Mella, amici di Hernando e genitori adottivi di Beatriz. Il Dos Casas, allora, mostra a Camila il prezioso documento; Matias, intanto, allontanatosi da Los Manantiales perché non riesce a stare accanto a Beatriz, torna a lavorare alla locanda di famiglia.

Segreti e bugie

Mentre Fe è molto preoccupata per la sorella Caridad, Dolores e Mauricio, invece, credono che la donna si stia approfittando della buona fede della cameriera per raggiungere i suoi scopi e stia tramando qualcosa. Fe, dal canto suo, sembra comportarsi sempre come se avesse qualcosa da farsi perdonare dalla gemella, come se fosse lei la responsabile del suo precario stato di salute e dell’oscuro passato che entrambe sembrano difendere con le unghie e con i denti.

Qualcosa di molto grave deve essere accaduto fra loro: cosa nascondono dunque le due sorelle? E perché la domestica di villa Montenegro si sente così in colpa verso Caridad, che invece le dimostra tanto rancore?

Il dramma di Severo

Severo è rimasto sconvolto dal racconto-confessione di Carmelo, che ha rivelato non solo di essere responsabile delle condizioni di Candela, la quale si è sentita male dopo aver acoltato la sua confessione, ma anche di essere ricattato da Cristobal, che vuole costringerlo a tradirlo per impossessarsi dei suoi beni ed addirittura ucciderlo.

Non sarebbe mai riuscito ad ingannare così il suo amico che, incredulo, è rimasto completamente annientato. Egli è costretto inoltre a fare i conti con un’altra terribile realtà che lo riguarda molto da vicino: il suo bambino sta per venire alla luce, ma Candela è ancora in coma. La possibilità di un intervento metterebbe in pericolo sia la vita della pasticciera, sia quella del nascituro. Che cosa succederà ora ad entrambi?