Il segreto anticipazioni 9-14 ottobre 2017, la verità shock su Ismael

Hernando Dos Casas scopre qual’è la vera identità del giovane e resta sconvolto

Nelle puntate de Il Segreto in onda dal 9 al 14 Ottobre 2017 la vita degli abitanti di Puente Viejo sarà sconvolta da una clamorosa scoperta e da un nuovo lutto. Hernando infatti capisce qual’è il vero nome di Ismael e di conseguenza la sua veri dentità. Quest’ultimo in realtà è proprio suo figlio Damian e per questo motivo deciderà di non denunciarlo, nonostante sua moglie Camila non fosse d’accordo.

Severo torna a Miel Amarga distrutto dal dolore e dice a Carmelo che Candela ed il piccolo sono morti. Francisca e Raimundo si ritrovano e trascorrono una notte di passione mentre Fe svela a Mauricio un suo segreto e Cristobal continua a ricattare Carmelo.

Puntata del 9-10-2017, Ismael mente

I Dos Casas scoprono che Ismael sta mentendo sulla sua identità e non è chi dice di essere. Hernando allora chiama la Guardia Civile. Rosario riceve un biglietto per l’America mentre Raimundo farà un’inaspettata quanto gradita sorpresa a Francisca.

Candela finalmente riesce a partorire, ma la situazione inizia a degenerare. Le sue condizioni di salute peggiorano nuovamente e i rischi che corre il suo bambino sono sempr più alti. I Santacruz fanno un’amara scoperta, tutti i loro beni sono stati congelati.

Trama di martedì 10 ottobre 2017

Francisca e Raimundo trascorrono una passionale notte d’amore. Mauricio non capisce come mai Fe sia sottomessa a sua sorella gemella, Caridad, ma la donna non gli permette di farle domande. Cristobal dice che l’ammissione all’Accademia di Ulpiano è ormai cosa fatta e così continua a ricattare Carmelo. Rosario raggiunge Prado ed insieme partono per l’America.

Severo ritorna in lacrime a Miel Amarga e dice a Carmelo che Candela ed il bambino purtroppo non ce l’hanno fatta e sono morti. Cristobal nascosto nello studio, ascoltando tutta la disperazione dell’uomo, se ne compiace. Nella piazza di Puente Viejo ha luogo la mostra fotografica di Nicolas. Hernando aspetta che Ismael ritorni per poterlo denunciare alle autorità, ma il ragazzo, temendo il carcere, preferirà confessare all’uomo la sua vera identità e implorare il suo perdono.

Episodio di mercoledì 11 ottobre, ecco chi è realmente Ismael

Hernando capisce che Ismael gli ha detto la verità e che è davvero suo figlio Damian quando il ragazzo gli mostra le cicatrici derivanti dall’incendio. L’uomo allora decide di non denunciarlo e senza informare Camila della cosa si chiude con lui in sala lettura e gli parla giorno e notte dell’incendio avvenuto all’epoca del suo primo matrimonio.

A Miel Amarga nel frattempo viene organizzata la veglia funebre per Candela. Cristobal consiglia a Carmelo di incontrare il notaio il giorno stesso dei funerali di Candela, poi si reca alla villa per brindare con Francisca alla distruzione di Severo. Mauricio fa di tutto per far confessare a Fe il motivo della sua sottomissione a sua sorella Caridad.

Anticipazioni del 12 ottobre 2017, la vera identità di Ismael

Fe pressata da Mauricio finalmente gli confessa che da anni la tormenta e la rende fragile nei confronti della sorella. Onesimo dice ad Alfonso che c’è per lui un posto nella giunta comunale, ma l’uomo rifiuta poichè non è interessato. Al contrario Matias sembra essere molto interessato a seguire le orme politiche di suo nonno Raimundo.

Durante i funerali di CandelaCarmelo si comporta in modo così strano da attirare le attenzioni di Dolores e l’indignazione di Onesimo e Don Berengario. Hernando rivela a Camila, Beatriz e Nicolas la vera identità di Ismael. Sua moglie e sua figlia non hanno intenzione di accettare passivamente la decisione di Hernando.

Puntata pomeridiana e serale del 13 ottobre: 2017, Camila sconvolta dal comportamento di Hernando

Damian accusa Beatriz di aver frainteso i suoi sentimenti e di essere stata lei a prendere l’iniziativa baciandolo per cui la colpa della rottura con Matias è solo sua. Camila è sconvolta dal comportamento di suo marito Hernando e non sopporta l’idea che Damian resti a vivere con loro.

Hernando seguendo il consiglio di don Anselmo fa chiamare lo psichiatra Dottor Fernadez per affidargli Damian. Onesimo racconta a Mauricio tutti i dettagli della trame di Carmelo, l’uomo va a riferirlo subito a Francisca, la quale si reca da Severo solo per prendersi gioco di lui.

Anteprime di sabato 14 ottobre

Damian accetta di parlare col dottor Fernandez e si mostra molto calmo, ma Camila non crede alla sua improvvisa remissione. Al contrario arriva a pensare che sia stato lui a manomettere le scale del negozio affinchè cadesse. Hernando però continua a difendere suo figlio. Beatriz ha un segreto da confessare a Matias e così da lui per rivelarglielo. Si tratta di un segreto tra lei e suo padre, ma che riguarda direttamente lui.