Aggiornato al: 02 Febbraio, 2018  53247

Anticipazioni Il Segreto 9 gennaio 2018, la vera identità di Cristobal

Tempo di rivelazioni per l'ignaro Don Gaspar, che apprende sconcertanti notizie sul conto del Garrigues

Anticipazioni Il Segreto 9 gennaio 2018, la vera identità di Cristobal

Tempo di rivelazioni per l'ignaro Don Gaspar, che apprende sconcertanti notizie sul conto del Garrigues


Mentre Nicolas è indaffarato ad organizzare la proiezione di un film nel quale apparirà Mariana, nella puntata Il Segreto di martedì 09 Gennaio 2018 vedrete che finalmente Don Gaspar scopre come stanno realmente le cose sul conto di Cristobal Garrigues e prende una decisione molto importante.

Onesimo organizza i festeggiamenti per onorare San Mamerto, ed indice una gara da ballo, a cui lui stesso dovrebbe partecipare. Purtroppo, però, egli non trova una dama disposta ad accompagnarlo.

Una protagonista d’eccezione

Nicolas è molto impegnato con la proiezione della pellicola in cui comparirà anche la sua amata Mariana. La figlia di Rosario, che aveva sposato il fotografo Ortuno ed aveva avuto da lui la piccola Juanita, è misteriosamente scomparsa e dopo molto tempo ancora non si conoscono le motivazioni e le dinamiche della tragedia. Nicolas è stato a lungo ritenuto dai Castaneda resposabile della morte della moglie, ed era arrivato ad interrompere qualsiasi rapporto con loro.


Quando nella piazza di Puente Viejo viene proiettato il film con protagonista Mariana, tutti si emozionano: i cuori di parenti ed amici della sfortunata giovane sono invasi da dolci ricordi e da una struggente malinconia. Il dolore per l’assurda scomparsa di Mariana non è stato ancora superato da nessuno degli abitanti del paese, e men che meno dai parenti della donna.

Una dama per Onesimo

Si avvicinano i festeggiamenti in onore di San Mamerto, patrono di Puente Viejo. Il bizzarro sindaco del paese, Onesimo Miranar, si prepara ad organizzare grandi eventi in onore del santo, e pensa di indire, fra le altre manifestazioni, anche una gara di ballo. Toccherà proprio a lui dare il buon esempio, per cui egli si appresta a partecipare al concorso. Naturalmente, per poter fare questo, sarà necessario cercare una dama con cui ballare all’evento.

L’impresa appare molto meno semplice di quanto si sarebbe potuto pensare: lo strambo nipote di Dolores non sembra infatti trovare una donna che sia disposta ad accompagnarlo e ad esibirsi insieme a lui. Per lui si profila la possibilità di una partner quantomeno insolita, che, però, potrebbe portargli grande fortuna. Di chi si tratterà?

Sorpresa per don Gaspar

Francisca Montenegro ha stretto un’insolita alleanza con Carmelo Leal e Severo Santacruz per neutralizzare una volta per tutte il malvagio Cristobal Garrigues, ma la faccenda non sembra procedere secondo i piani. Il prete esorcista a cui il Garrigues si è rivolto, don Gaspar, ha infatti scoperto che qualcuno trama alle spalle dell ‘ex Intendente giocandogli macabri scherzi che lo stanno portando alla pazzia.

La matrona, allora, capisce che il figlio di Salvador si sente protetto dal gesuita, e così decide di studiare un piano d’attacco. Tramite don Anselmo e don Berengario, dunque, ella ha fatto in modo che  don Gaspar venisse a conoscenza di tutte le nefandezze di cui l’uomo si è macchiato. Così, don Gaspar, profondamente deluso dal Garrigues, lo invita a partire con lui per Madrid; Cristobal sembra inizialmente intenzionato ad accettare, ma poi, inaspettatamente, decide di restare a Puente Viejo