Il Segreto trama 9 ottobre 2017, Candela partorisce e muore?

La moglie di Severo riesce a dare alla luce un maschietto, ma la situazione si complica

Per Candela arriva il momento finale della sua sofferta gravidanza e nella puntata Il Segreto del 09-10-2017 la moglie di Severo mette al mondo un maschietto, ma la Mendizabal è in condizioni disperate e il neonato sembra essere morto. Hernando e Camila, con grande preoccupazione, capiscono che Ismael è un impostore, mentre Raimundo e Francisca ritrovano a sorpresa la loro intimità.

Il figlio di Severo e Candela

Le condizioni di salute di Candela, la moglie di Severo Santacruz, appaiono ormai disperate; per lei è terminato il tempo della gestazione, ma ella non riprende i sensi. Finalmente, dopo essere svenuta più di una volta, la Mendizabal riesce a dare alla luce il suo bambino. Si tratta di un bel maschietto, al quale Severo impone il nome di Carmelito.

Purtroppo, le cose continuano a non andare per il verso giusto. Il bambino, infatti, non piange e la pasticciera sembra essere nuovamente svenuta. Il medico che ha assistito la donna è molto preoccupato; madre e figlio stanno malissimo, e Severo è disperato: cosa succederà a questo punto?

Sospetti e dubbi

Hernando mostra a Camila le prove che fanno sì che egli dubiti di Ismael. Così, insospettiti dagli ultimi avvenimenti, i Dos Casas continuano ad indagare sull’ambiguo giovanotto che si è insediato in casa loro. Grande è la loro preoccupazione quando scoprono che il vero Ismael Barrientos, in realtà, non è mai arrivato a Los Manantiales.

E’ dunque evidente che colui che hanno conosciuto con questo nome, e che è entrato in affari con Hernando, è in realtà un impostore. I due, a questo punto, sono molto allarmati e decidono di chiamare immediatamente la Guardia Civile per fare in modo che il giovane venga consegnato alla giustizia. Ma di chi si tratta, dunque, e per quale motivo egli sta facendo tutto questo?

Ritrovarsi

Mentre Rosario riceve in regalo un biglietto per un viaggio in America, dove ella dovrebbe recarsi con la nipote Prado, Francisca sembra sul punto di raccontare a Raimundo la verità sulla natura del suo rapporto con Cristobal. In seguito, l’uomo sorprende la Montenegro con una sorpresa.

I due, poi, trascorreranno un’appassionata notte d’amore: da questo momento i loro rapporti torneranno quelli di un tempo, nel senso che torneranno a formare una coppia inamorata?  Molte volte i due amanti si sono riavvicinati, e sempre è subentrato qualcosa che ha rotto l’incantesimo fra loro; questa volta riusciranno a rimanere insieme e a essere finalmente felici, vista la forza del sentimento che continua a legarli nonostante tutto?

La vita di Francisca e Raimundo sarà messa in pericolo nelle puntate spagnole de Il Segreto, nonostante i due saranno molto vicini al matrimonio.