Anticipazioni Il segreto Novembre 2017, addio a Fe e Mauricio

Il capomastro e la domestica si separeranno a causa della cattiveria e dei segreti della Montenegro

La vita e i sentimenti che legano Fe e Mauricio saranno completamente stravolti nelle puntate Il Segreto di Novembre 2017, quando su Canale 5 vedrete che i due innamorati saranno separati forse in maniera definitiva dalla solita e perfida Francisca Montenegro.

La donna arriva addirittura a sabotare la loro fuga da Puente Viejo e, per raggiungere il suo scopo, ricatterà la simpatica Fe per l’assassinio di sua sorella Caridad, dicendole che se non si allontanerà per sempre dal capomastro, racconterà la verità sulla morte della sorella gemella.  La domestica a quel punto non potrà fare altro che obbedire e sottostare ai ricatti della Montenegro che non vede di buon occhi la sua unione con Mauricio per motivi ben precisi: vediamo quali sono.

Francisca ricatta Fe

Donna Francisca ha convinto Fe che le autorità non avrebbero mai creduto alla legittima difesa e l’ha aiutata ad occultare il cadavere della gemella Caridad, uccisa da lei per difendere Mauricio dall’aggressione della stessa. Prossimamente, la Montenegro farà leva proprio su questo segreto per minacciare e ricattare l’inserviente affinchè si allontani dal capomastro, nonostante i due siano innamorati. Sarà solo in quel momento che Fe si renderà conto di essere stata ingannata dalla matrona.

Mauricio sarà il primo a rendersi conto della strana sottomissione di Fe a donna Francisca. Il capomastro non crede che Caridad sia stata ricoverata in un sanatorio a seguito dell’aggressione ai suoi danni, così comincerà ad indagare. La Montenegro però si avvarrà della testimonianza di una falsa suora per convincere l’uomo del ricovero dell’ammalata e così lui desisterà dal suo proprosito di fare chiarezza su questa triste faccenda che coinvolge la donna che ama.

Mauricio e Fe fuggono da Puente Viejo?

Mauricio non riesce proprio a stare lontano da Fe e, dopo averle fatto una tenera dichiarazione d’amore, le propone di fuggire insieme in gran segreto da Puente Viejo. La donna accoglierà con entusiasmo la proposta dell’uomo che ama e organizza tutto nei minimi dettagli sperando che Francisca non si accorga di nulla a causa dei mille impegni dovuti alla convalescenza di Raimundo rimasto ferito nell’attentato durante le nozze tra lui e la matrona.

Sfortunatamente per i due innamorati, donna Francisca intuirà i loro piani e, minacciando nuovamente Fe, farà in modo che la ragazza non si presenti all’appuntamento fissato con Mauricio per andare via dal paesello. Il capomastro, deluso per il comportamento tenuto dalla sua amata, deciderà di chiudere ogni tipo di rapporto con lei e non le darà nemmeno modo di spiegare cosa sia successo continuando anche ad ignorare la verità sulla brutta fine di Caridad.

Fe affronta Francisca

In seguito alla rottura con Mauricio, Fe trova il coraggio di chiedere a donna Francisca per quale motivo ha fatto di tutto per sabotare la loro unione. La matrona allora con la sua solita aria strafottente, le dirà che lei ed il capomastro conoscono troppi segreti sul suo conto.

Per questo motivo continuerà a tenerli sotto il suo stretto controllo fino al giorno in cui passerà a miglior vita.  L’inserviente rimarrà spiazzata da questa confessione ma continuerà a piegarsi ai suoi voleri anche se tenterà di recuperare il rapporto con Mauricio, il quale non vuole più saperne di lei.