Anticipazioni Il Segreto terza stagione: La nascita di Esperanza

Le anticipazioni Il Segreto terza stagione ci rivelano che a causa degli strumenti infetti utilizzati da Aurora durante il parto, la neonata e la madre hanno la febbre molto alta

Nelle puntate spagnole della telenovela Il segreto, un evento meraviglioso ha portato la gioia nella vita dei protagonisti Maria e Martin/Gonzalo: è nata la piccola Esperanza. Il nome è stato scelto perché la piccola ha ridato la speranza ai genitori, che il destino avverso sembrava averli condannati a stare lontani, per sempre. Non vi è alcun dubbio riguardo la paternità della bambina, che è sicuramente la figlia di Gonzalo: sulla spalla porta il segno inequivocabile della casata: gli stessi nei che recava la nonna Pepa e il padre Martin. Ma la felicità per la nascita viene ben presto offuscata da una oscura febbre che colpisce mamma e neonata.

Anticipazioni Il Segreto seconda stagione: Chi è Esperanza?

Possiamo anticiparvi che Maria Castaneda e Martin, il Don Gonzalo Valbuena che abbiamo conosciuto nella prima parte della seconda stagione, avranno una figlia, Esperanza. Come sappiamo Maria, senza molta consapevolezza, trascinata quasi dagli eventi, ha sposato Fernando, il figlio di Olmo. Scoprire quindi che in futuro avrà una bimba da Gonzalo/Martin rappresenta una grossa sorpresa nella narrazione di Aurora Guerra, autrice de Il Segreto. La neonata si chiamerà Esperanza, un nome che sintetizza i sentimenti dei suoi genitori, avrà tre nei sulla spalla, tratto distintivo del padre e della nonna Pepa, e la sua nascita arriverà dopo le lunghe peripezie sofferte dai suoi genitori.

Anticipazioni Il Segreto seconda stagione: Gli strumenti infetti usati durante il parto

Non tutto durante la nascita della bambina va però nel migliore dei modi. La zia Aurora, levatrice come sua madre Pepa, ha infatti utilizzato durante il parto degli strumenti contaminati. Si tratta di una azione dolosa, perpetrata volutamente dal dottor Lesmes Colmenar, da tempo innamorato di Aurora, che però non lo ricambia gli stessi sentimenti. La figlia di Pepa è infatti perdutamente innamorata di Conrado, un giovane geologo, e giunto in paese alla ricerca dell’oro. Dopo un parto travagliato, Esperanza nasce, ma non piange, tra la disperazione dei presenti. Nei momenti concitati, Donna Francisca arriva al punto di accusare Emilia e Alfonso di essere la reale causa delle mancate cure a Maria, che la madre adottiva ama come una vera figlia. Improvvisamente però Esperanza si riprende: ecco il suo primo vagito, accolto con una indescrivibile felicità. Purtroppo però il peggio deve ancora arrivare.

Anticipazioni Il Segreto seconda stagione: Esperanza e Maria rischiano di morire durante il parto

Improvvisamente Aurora si rende conto che la neonata ha la febbre molto alta. Il dottore la visita e non le dà speranze: la piccola non passerà la notte, è destinata a morire. Aurora però non si perde d’animo e cerca di darle tutte le cure possibili sebbene il dottore cerchi di metterle i bastoni tra le ruote. Poco dopo anche Maria inizia a stare male, la febbre molto alta, proprio come la piccola. A questo punto sembra chiaro che i due eventi sono legati, causati da una medesima infezione avvenuta durante il parto.

Per scoprire nuove Anticipazioni il Segreto sulla terza stagione continuate a seguirci e non rimarrete delusi !!

Lascia un commento