Anticipazioni Il Segreto terza stagione: Maria dà alla luce Esperanza… e quei suoi nei…

Le anticipazioni Il Segreto terza stagione ci rivelano che sia Maria che Esperanza sono in pericolo di vita

Le anticipazioni Il Segreto terza stagione non si possono non interessare alla gravidanza di Maria che giungerà proprio durante la terza stagione dell telenovela spagnola. Possiamo anticipare che il parto, prematuro, si rivelerà più difficile del solito, facendo precipitare nella preoccupazione più profonda Martin/Gonzalo e tutti i parenti. Ma andiamo con ordine: come Emilia fu aiutata da Pepa, Maria sarà assistita da sua figlia, Aurora che, data la complessità del travaglio chiede aiuto al dottor Lesmes. Come si scoprirà più tardi questi è però complice della perfida Jacinta, tornata a Puente Viejo per fare del male alla famiglia Castro. La bambina viene salvata da una anziana guaritrice, che rimane sconvolta alla visione dei nei che reca la piccola sulla schiena.

Anticipazioni Il Segreto terza stagione: Il parto difficile di Maria

Dopo una gravidanza vissuta tra dissapori e riappacificazioni, infine arriveranno le doglie: Maria accuserà dei fortissimi dolori che la lasceranno senza respiro. Mentre Aurora ed Emilia la incoraggeranno a spingere e respirare, le cose si complicheranno a tal punto che Donna Francisca, arrivata a El Jaral, si deciderà a portarla in una clinica più attrezzata, ma la stessa partoriente e Martin si opporranno. Le anticipazioni ci rivelano che la matrona arriverà a ricattare pesantemente proprio per questo Alfonso ed Emilia, che dopo l’addio ad Alfonsino nella seconda stagione, sono in trepida attesa di diventare nonni. Infine, tra urla ed incoraggiamenti da parte della levatrice, Esperanza vedrà alla luce. La levatrice però utilizzando a sua insaputa ferri chirurgici infetti per facilitare il passaggio del feto nel canale del parto, provocherà dei danni serissimi ad entrambe. La colpevole è Jacinta, che ha infettato i ferri del dottor Lesmes per colpire nuovamente la famiglia Castro, ed in particolare la neonata, che accuserà dei gravissimi malesseri come Maria poco dopo la nascita.

Anticipazioni Il Segreto terza stagione: Chi è Tula?

Nella terza stagione de Il Segreto, vedremo entrare a far parte un nuovo personaggio nella soap: Tula, la curatrice. Tula è una signora anziana che, proprio come Pepa, è molto abile nel curare la gente dalle varie malattie. Molta conosciuta a Puente Viejo, a Tula pare soleva rivolgersi l’indimenticata levatrice Pepa nei casi disperati per le sue abilità.

Anticipazioni Il Segreto terza stagione: Aurora chiede aiuto a Tula

Aurora, preoccupata, ad un certo punto, e seguendo le orme della madre Pepa chiederà aiuto ad una vecchia guaritrice: Tula. Sarà proprio l’anziana donna, grazie ad una pozione di erbe miracolose meticolosamente preparata con le proprie mani, a salvare la vita di entrambe. Il padre raggiante dalla felicità si recherà alla locanda per dare l’annuncio della nascita di Esperanza, che recando sulla schiena gli stessi nei del padre e della nonna Pepa, è senza ombra di dubbi sua figlia. Ma alla smisurata felicità di un uomo, padre, corrisponde l’enorme rabbia di una donna, la cattivissima Donna Francisca. Cosa accadrà? La matrona, sconvolta, si rifiuterà di accogliere Maria e la neonata alla villa, mentre Lesmes telefonerà a Jacinta comunicandole il fallimento del piano. Maria però arriverà a gioire dalla decisione di Francisca e ringrazierà Tula per averle strappate dalla morte. Ma ogni fatto, ne Il segreto, diviene spunto per ulteriori interrogativi: Come mai Tula rimane così sconvolta alla vista dei nei sulla schiena della neonata?

Continuateci a seguire nelle prossime anticipazioni Il Segreto per sapere nuove verità, sempre più sconvolgenti.