Il segreto anticipazioni, Cristobal scopre dov’è Candela

La donna è viva o morta? Il perfido Garrigues capisce come stanno le cose

Ulteriori colpi di scena attendono i telespettatori della telenovela Il Segreto perchè nelle prossime puntate emerge tutta la verità sulla morte di Severo, Candela e del piccolo Carmelito. In realtà le cose sono andate in una maniera davvero particolare e un piano davvero inaspettato da parte del Santacruz farà impazzire Cristobal Garrigues: si travestirà da monaco, approfittando del fatto che lo crede morto, e lo spaventerà a morte!

Dopo questa situazione, Severo uscirà allo scoperto per affrontarlo in prima persona e rassicurerà tutti i compaesani su Candela ed il bambini dicendogli che si trovano a La Granja. Sfortunatamente, così facendo metterà in pericolo sua moglie perchè Cristobal verrà a conoscenza della notizia e mediterà subito vendetta.

Severo stringe un patto per liberarsi di Cristobal

Carmelo dopo essere stato costretto da Cristobal a mettere la bomba nella chiesa durante il matrimonio tra Francisca e Raimundo, si alleerà con la matrona per liberarsi dal giogo di Cristobal e coinvolgerà anche Severo. Il Santacruz approfittando del fatto che il Garrigues lo credeva morto, si traveste da monaco per tentare di farlo impazzire.

L’uomo infatti comincerà ad apparire di notte vicino alle finestre de la Quinta e gli regalerà una Bibbia autoincendaria per fargli credere che si tratti di un castigo divino per tutto il male che ha fatto in passato. Il tutto per indurlo a lasciare Puente Viejo e liberarsi di lui per sempre.

La verità di Severo

Cristobal convinto che Dio gli stia mandando dei segnali affinchè si redima dai suoi peccati, parte per andare in cerca di don Gaspar che è esperto in manifestazioni spirituali. Il prete si recherà a Puente Viejo e, da esperto della materia, capirà subito che non si tratta affatto di fenomeni paranormali.

Dietro a tutti quelle strane situazioni c’è la mano dell’uomo e dopo aver trovato in alcuni passaggi segreti una tunica e delle strumentazioni in grado di alterare i suoni scoprirà il trucco. In seguito però donna Francisca farà si che don Anselmo e don Berengerio raccontino al padre spirituale tutte le malefatte di Cristobal. Tuttavia il Garrigues non lascerà la cittadina e Severo deciderà di rivelare a tutti di essere vivo per affontare a viso aperto il suo nemico.

Cristobal scopre dove si trova Candela

Severo dopo aver raccontato ai compaesani come ha inscenato la sua morte e quella di sua moglie e del piccolo Carmelito, li rassicurerà su Candela ed il bambino dicendo loro che i due si trovano con Lucas a La Grinja.

Così facendo purtroppo metterà in pericoloso sua moglie e suo figlio, in quanto la notizia giungerà anche all’orecchio di Cristobal che mediterà subito vendetta nei confronti del suo nemico che ha osato sfidarlo apertamente. Cosa succederà d’ora in poi?

Continuate a seguirci per altre anticipazioni sulle puntate spagnole de Il Segreto e per scoprire in anteprima cosa succederà a Candela e agli altri protagonisti delle vicende di Puente Viejo.