Il segreto anticipazioni dicembre 2017, Hernando tradisce Camila

La Valdesalce si allontana da Puente Viejo e il suo amato va a letto con una sua amica

Nelle puntate Il Segreto in onda a dicembre 2017 il matrimonio dei Dos Casas sarà messo a dura prova da una nuova protagonista femminile della telenovela spagnola, ovvero l’amica cubana di Camila. Si tratta di Lucia che metterà gli occhi su Hernando e farà di tutto per allontanarlo dalla donna e sedurlo. La nuova arrivata farà il doppio gioco avvicinandosi al Dos Casas con la scusa di aiutarlo a mantenere saldo il rapporto con sua moglie dandogli preziosi consigli.

Allo stesso tempo attirerà Camila in vari tranelli facendola litigare con il marito tanto che la Valdesalce deciderà di fare un viaggio a Madrid. Durante questo periodo, Lucia si avvicinerà ancora di più ad Hernando fino a riuscire nel suo intento, ovvero sedurlo. Un giorno infatti, dopo aver litigato al telefono con sua moglie, il latifondista si ubriaca e finisce per fare l’amore con la cubana.

Lucia arriva a Los Manantiales

L’amica di Camila, Lucia arriva a Los Manantiales con l’intenzione di ripartire poi per Cuba insieme alla piccola Belen, la figlia di Nestor di cui lei si è sempre occupata da quando è in Spagna. La donna però non ha il denaro necessario per intraprendere il viaggio e chiede a Camila se lui e suo marito possano farle un prestito. Purtroppo però a causa delle malefatte di Damian, l’azienda dei Dos Casas attraversa un momento negativo dal punto di vista economico e dunque i coniugi Dos Casas si trovano costretti a negarle il prestito.

La cubana Lucia non potendo ripartire subito per Cuba, rimane a Puente Viejo in attesa di ricevere il denaro dai Dos Casas e poichè è devota ad un particolare culto africano, inizia a pregare il dio Oshun affinchè l’aiuti a far breccia nel cuore di Hernando, l’uomo di cui si è innamorata. Da quel momento in poi Lucia farà di tutto per allontare il latifondista da Camila e gli farà credere che sua moglie non è riuscita a superare la perdita del figlio che aspettava da Nestor.

Lucia bacia Hernando

Camila sentendo Hernando sempre più distante, deciderà di fare un breve viaggio a Madrid in compagnia di Beatriz per cercare di tirarsi un po’ su il morale. La Valdesalce aveva invitato anche Lucia, ma quest’ultima ha fatto in modo di non partire dicendo di aver preso l’influenza.

Così facendo è rimasta a Los Manantiales da sola con Hernando e offrendogli tutto il suo appoggio, riuscirà a sedurlo arrivando a baciarlo. Il Dos Casas il giorno seguente, metterà in chiaro le cose con la cubana, la quale pur ribadendo di essere molto attratta da lui, gli prometterà di dimenticare il tenero momento di passione appena vissuto.

Il tradimento a Camila

Lucia è a conoscenza di un appuntamento telefonico tra Hernando e Camila per sapere come procede il viaggio e farà in modo di allontanare l’uomo da casa tutto il giorno. La cubana infatti si farà male nel negozio di saponi e profumi ed insisterà affinchè il latifondista l’accompagni dal dottor Zabaleta per farsi visitare. A questo punto Hernando contatterà Camila con molte ore di ritardo e finirà per litigare con lei, in quanto la Valdesalce sarà talmente arrabbiata che non gli darà il tempo di spiegarsi.

Hernando, dopo aver litigato al telefono con la consorte, sarà molto scosso e finirà per alzare un po’ troppo il gomito. Quando Lucia con indosso solo una leggera vestaglia lo inviterà in camera sua, l’uomo non opporrà nessuna resistenza. I due si scambiano alcuni baci, ma il latifondista si pente subito e vorrebbe tornare sui suoi passi, ma la cubana, dicendogli che nessuno verrà mai a sapere della loro notte di passione, riuscirà a portare a termine il suo folle piano facendo l’amore con lui.

Hernando in colpa, Lucia ringrazia Oshun

Hernando, come era facilmente prevedibile, si pentirà già il giorno successivo della cattiva azione commessa ai danni di Camila e sarà preso dai sensi di colpa mentre Lucia, devotissima al suo culto, ringrazierà Oshun per averle consentito di avvicinarsi all’oggetto dei suoi desideri e si augurerà di liberarsi di Camila il prima possibile.

Cosa succederà d’ora in poi? Possiamo solo anticiparvi che le conseguenze saranno a dir poco drammatiche e grazie alle trame Il Segreto spagnole presto scoprirete i clamorosi risvolti di questa vicenda.