Il segreto anticipazioni dicembre 2017, Mauricio costretto a sposarsi

Il capomastro resta vittima di un perfido piano di Francisca Montenegro e la sua vita cambia per sempre

La storia d’amore tra Mauricio e Fe sarà ostacolata in tutti i modi possibili e immaginabili dalla solita donna Francisca che, come vedrete nelle puntate Il Segreto di dicembre 2017, oltre ad aver minacciato la governante per l’omicidio di Caridad impedendole di fuggire da Puente Viejo con il suo amato, si è affrettata a cercare una moglie per il suo capomastro.

Donna Francisca infatti ha detto a Mauricio che era giunto il momento di mettere su famiglia e che Nazaria, una sua presunta parente austriaca era la persona giusta. Inoltre la donna per evitare che l’uomo possa dirle di no farà di tutto affinchè la sposi al più presto.

Francisca minaccia Fe

Donna Francisca dopo aver aiutato Fe ad occultare il cadavere di sua sorella Caridad, userà lo spiacevole episodio a suo favore. La matrona infatti la terrà sotto scacco con la minaccia di dire tutta la verità sulla fine di sua sorella nel caso in cui lei continuasse a stare con Mauricio.

La governante però non riesce a stare troppo lontana dall’uomo che ama e così progetta di fuggire insieme a lui ed andarsene il più lontano possibile da Puente Viejo. Purtroppo però Francisca scoprirà il suo piano e lo manderà a monte impedendole di andare all’appuntamento prefissato con Mauricio minacciandola nuovamente.

Donna Francisca trova una moglie per Mauricio

Nonostante i suoi tentativi di separarli, donna Francisca ha dovuto constatare che il rapporto tra Fe e Mauricio è più saldo di quanto lei credesse. A quel punto allora la matrona calcherà la mano e deciderà di cercare una sposa per il suo capomastro. Francisca lo farà chiamare e gli dirà che è giunta l’ora che metta su famiglia con una brava ragazza e che di sicuro Fe non è quella giusta e che è disposta a trovargli una moglie. Mauricio li per li non da peso alle sue parole e pensa che si tratti solo di uno scherzo, ma sfortunatamente per lui non è così, in quanto la sua padrona gli parlerà subito di una sua presunta parente austriaca, una certa Nazaria.

Donna Francisca parlando a Mauricio di Nazaria, gli dirà che deve sentirsi onorato di sposarla, in quanto in questo modo diventerà un membro della famiglia Montenegro. Tuttavia il capomastro non si rassegnerà all’idea di perdere per sempre la sua dolce Fe e dopo averle detto del compromesso nuziale a cui la sua padrona lo sta costringendo, proverà ancora una volta ad opporsi a questo ordine, ma non avrà successo.

Fe litiga con Mauricio

Donna Francisca però approfittando della sua posizione di dominio e infischiandosi delle rimostranze del suo sottoposto, gli ribadire che diventerà a tutti gli effetti il marito di Nazaria entro 15 giorni.  Subito dopo l’ordine perentorio di donna Francisca, Fe se la prenderà con Mauricio accusandolo di non aver lottato abbastanza per loro due, ma ignora che l’uomo sta agendo in tal maniera per proteggerla visto che Francisca ha minacciato di farle del male.

In seguito la governante alzerà la voce con donna Francisca e le dirà che è stanca dei sorprusi che perpetra nei suoi confronti scatenando ancora di più l’ira della Montenegro. Inoltre Fe avrà un temendo litigio con Mauricio, il quale l’accuserà di essere la causa di tutti i loro guai, per non essere fuggita inieme a lui dando così modo a Francisca di intromettersi ancora nel loro rapporto.