Il segreto anticipazioni, Francisca elimina Cristobal?

La Montenegro cerca un modo per liberarsi di Garrigues ed escogita un piano molto particolare

Nelle prossime puntate de Il Segreto, a tenere banco sarà la vicenda legata a Cristobal Garrigues che dovrà vedersela con i suoi rivali di sempre intenzionati a toglierlo di mezzo una volta per tutte. In modo particolare sarà donna Francisca a cercare un modo alternativo per mandarlo via dopo che il piano escogitato con Carmelo e Severo non è andato nel modo sperato.

La matrona di Puente Viejo allora penserà a qualcos’altro per far si che il Garrigues se ne vada via e coinvolgerà nei suoi piani due persone del tutto inaspettate.

Severo in accordo con Francisca e Carmelo

Severo, approfittando del fatto che Cristobal lo crede morto, da seguito al piano ideato da Carmelo e donna Francisca e travestendosi da monaco inizia a terrorizzare il figlio illegittimo di Salvador Castro.

L’uomo, oltre ad apparire più volte alla finestra del Garrigues fingendosi fantasma, gli regalerà una Bibbia che prenderà fuoco da sola e riempirà la sua stanza di insetti facendo si che Cristobal cominci a credere che si tratti di un castigo divino per tutte le malefatte perpetrate nei confronti degli abitanti di Puente Viejo.

Don Gaspar manda all’aria i piani di Francisca, Severo e Carmelo

Cristobal, dopo aver palesato a Carmelo l’idea di cambiare abitazione, parte per qualche giorno in cerca di don Gaspar, il suo padre spirituale sin da quando era piccolo ed esperto in materia spirituale.

Il Garrigues fa ritorno insieme al prete, il quale sin da subito si rende conto che gli strani fenomeni sono frutto di un piano ben congeniato dall’uomo. Sospettando che il suo “fedele” sia stato drogato con degli allucinogeni da Carmelo, inviterà quest’ultimo a bere il vino che aveva preparato per Garrigues mandando così a monte i piani dei tre rivali del Garrigues.

Donna Francisca si libera di Cristobal?

Dopo che Carmelo avrà bevuto il vino dimostrando di non aver drogato Cristobal, donna Francisca avrà un’altra idea per cercare di liberarsi definitivamente del ex intendente. La matrona, intuendo che il figlio illegittimo di Salvador Castro si sente protetto dal suo confessore, cercherà di coinvolgere i due preti di Puente Viejo nei suoi piani. La Montenegro infatti, chiederà a don Anselmo e a don Berengario di raccontare a don Gaspar tutte le malefatte commesse da Cristobal ai danni degli abitanti di Puente Viejo.

La donna spera che agendo in questo modo don Gaspar smetta di proteggerlo e lo induca a prendersi le sue responsabilità. I due preti non faranno nessuna fatica ad informare l’ultimo arrivato ed ovviamente l’esorcista resterà esterefatto da questa scoperta ed affronterà subito Cristobal. Il piano della Montenegro andrà a buon fine oppure no?

Continuate a seguirci per altre anticipazioni sulle puntate spagnole de Il Segreto e per scoprire in anteprima cosa succederà ai protagonisti di Puente Viejo.