Anticipazioni Il Segreto, 8-14 maggio 2017: Francisca in trappola, il diario misterioso

Sconvolgenti rivelazioni sulla Montenegro riguardo all’incendio che devastò El Jaral mentre Cristobal minaccia Emilia

Grazie alle anticipazioni delle puntate Il Segreto trasmesse dall’8 al 14 maggio 2017 scopriamo che Francisca, incastrata dalla domestica Puri, grazie alla trappola ideata da Severo e da Carmelo, viene denunciata alle autorità competenti, mentre Cristobal obbliga Emilia ad introdursi furtivamente nella tenuta per cercare informazioni sulla morte di Salvador Castro. Matias scopre che qualcuno sta cercando di mettere nei guai Hernando per impossessarsi dei suoi beni e della sua posizione: questo è quello che emerge dal diario di Manuela, la prima moglie e presunta vittima del Dos Casas.

 Anticipazioni Il Segreto: denuncia contro Francisca, Camila scopre che la verità su Hernando

Eccoci dunque a raccontarvi tutta la trama Il Segreto delle prossime puntate della telenovela spagnola, ovviamente prendendo spunto dalle anticipazioni degli episodi già trasmessi in Spagna. Siete pronti a scoprire cosa accade a Puente Viejo?

  • Cominciamo dalla puntata di lunedì 8 maggio 2017: Camila si accorge che a Los Manantiales scompaiono cibi e bevande, scarpe e vestiti e comincia seriamente a preoccuparsi. Severo, saputo che Francisca ha avuto il coraggio di prendersi gioco di sua sorella Sol, minaccia la Montenegro che, temendo qualche forma di ritorsione nei suoi confronti, incarica Puri, la domestica corrotta dei Santacruz,  di raccogliere informazioni sulle prossime mosse dei suoi nemici. Lucas fa un bellissimo regalo a Sol per tirarle su di morale, ma la cosa non sembra sortire l’effetto sperato.
  • Proseguiamo con l’episodio in onda martedì 9 maggio 2017: Hernando, nascosto nelle segrete, cerca di capire come poter dimostrare a tutti di essere una persona innocente e che qualcuno sta cercando di incastrarlo per allontanarlo per sempre da Camila e da Beatriz. Camila affronta Dolores dopo i pettegolezzi su Matias, Cristobal vuole allontanare Onesimo dai suoi compaesani offrendogli la carica di borgomastro, ma lui, inaspettatamente, rifiuta. Francisca, credendo che Garrigues possa essere un valido alleato, gli chiede di aiutarla ad annientare Severo. Quest’ultimo, intanto, cerca di aiutare Lucas e Sol,  preoccupati per il mancato arrivo dei vaccini a Puente Viejo.
  • Si continua con la puntata che sarà trasmessa mercoledì 10 maggio 2017: mentre Matias deve decidere cosa fare con i fratelli, Cristobal rivela ad Emilia di essere venuto a conoscenza di una lettera inviata da Ramiro a Madrid per incastrarlo. Elias  punta a diventare amministratore unico dei beni di Dos Casas, e Camila, non sapendo cosa fare,pensa che affidare tutto provvisariamente al chimico sia l’unica soluzione. Matias ascolta una conversazione tra i due  e corre ad avvertire Hernando. Quest’ultimo spiega al ragazzo come agire e cosa dire alla Valdesalce per non lasciarsi abbindolare. Elias, intanto, vuole far dichiarare morto Hernando.
  • Arriviamo alla puntata di giovedì 11 maggio 2017: Carmelo e Severo si accorgono che Puri è una spia e la costringono a confessare. La donna, tra le lacrime, spiega di aver passato informazioni a Francisca, e di essere stata lei ad adulterare il vino con l’etanolo nello stesso giorno in cui andò a fuoco El Jaral. La domestica, divorata dai sensi di colpa, si dichiara disposta a collaborare ed a ripetere la sua confessione in tribunale. Cristobal spiega ad Emilia che se non eseguirà i suoi ordini, lui ucciderà tutti i suoi familiari. Jaime, un impresario giunto a Puente Viejo, offre ad Hipolito di trasferirsi a Madrid per seguire  la carriera artistica. Gracia e Fè continuano imperterrite ad organizzare la sfilata, e propongono anche agli uomini di partecipare.
  • E’ il momento dell’episodio trasmesso venerdì 12 maggio 2017: arriva alla Miel Amarga Filo, un’amica di Sol alla quale lei sembra particolarmente legata. Hipolito non sa se partire per Madrid o restare a Puente Viejo accanto a sua moglie ed a sua madre; Camila crede fermamente nell’innocenza di suo marito e cerca il vero colpevole, mentre Elias è di parere contrario e spera di poter consegnare Hernando alla giustizia.
  • E siamo giunti cosi al racconto sulla trama della puntata di sabato 13 maggio 2017: Camila avverte stranamente la presenza del marito in casa, mentre Severo e Carmelo capiscono che l’unico modo per incastrare Francisca è non farle giungere alle orecchie la confessione di Puri. Matias non riesce a vivere serenamente la sua storia con Beatriz, Emilia si introduce alla tenuta della Montenegro, fingendo di voler aiutare a realizzare una gustosa tortilla, ma Francisca se ne accorge e diventa molto sospettosa. Poi, non vista, la donna riesce ad entrare in possesso delle chiavi di Mauricio, quelle che aprono tutte le porte della tenuta
  • Infine, la puntata trasmessa in prima serata domenica 14 maggio 2017 ci racconta che Carmelo e Severo denunciano Francisca, quidi Severo prega Filo, l’amica di Sol, di stare vicino alla sorella.  Hernando non sopporta l’idea di vivere nascosto in attesa della verità; Camila riesce ad entrare in possesso del diario di Manuela, e capisce che non è stato lui ad ucciderla. Cristobal arresta Ramiro. Matias continua a ricevere pressioni dai suoi fratellastri che stanno cercando di sfruttare il suo particolare legame con Beatriz per realizzare un grosso colpo. Cristobal si finge alleato di Francisca, che vuole scoprire scoprire perché è stata denunciata.

Come vedete, ce n’è abbastanza per restare davanti al teleschermo con il fiato sospeso. Non perdete dunque le puntate ricche di suspence che ci aspettano questa settimana, e tornate sul blog per le prossime anticipazioni Il Segreto, che promettono di essere come sempre estremamente succulente ed appassionanti!

Lascia un commento