Il segreto anticipazioni gennaio 2018, la morte di Eusebio Garrigues

Il padre di Cristobal si ritrova vittima di un crudele omicidio, ecco il colpevole

I colpi di scena a Puente Viejo non mancheranno nemmeno nelle puntate Il Segreto in onda a gennaio 2018 nelle quali non mancheranno le tragedie e donna Francisca sarà protagonista come sempre, anche se subirà una terribile vendetta. La donna infatti verrà accusata di aver lasciato morire Eusebio Garrigues con la complicità di Cristobal, da un testimone anonimo che si recherà alla guardia civile per fare una dichiarazione spontanea.

La Montenegro quando la guardia civile gli notificherà la denuncia, gli impedirà di fare la perquisizione e subito ventilerà l’ipotesi che a denunciarla sia stato Severo a causa della mancata restituzione dei suoi beni.

Francisca convince Cristobal a lasciare morire suo padre Eusebio

Francisca, venuta a sapere che Eusebio Garrigues vuole aiutare Severo a riprendersi La Quinta, comincerà a fare il doppio gioco e, puntando sul fatto che per anni ha dovuto subire le angherie del Garrigues Senior, convincerà Cristobal a fidarsi di lei.

La donna poi organizzerà un incontro tra l’intendente e suo padre nel suo studio e, nel corso di una discussione tra i due, lo inviterà a non dargli le medicine che avrebbero potuto salvarlo dal sopraggiunto infarto. I due dunque lasceranno morire Eusebio anche se l’autopsia eseguita dal dottor Zabaleta confermerà che l’uomo è morto per cause naturali.

Francisca farà vivere Cristobal alla villa per tenerlo sotto controllo

Subito dopo la morte di Eusebio, Cristobal è davvero scioccato per come ha lasciato morire il padre e ventilerà l’ipotesi di eseguire gli ordini del defunto e di restituire la Miel Amarga a Severo. Francisca a quel punto lo inviterà a prendersi un po’ di tempo per riflettere sul da farsi e gli darà ospitalità alla villa, ovviamente per tenerlo sotto controllo. Raimundo non sarà affatto d’accordo con i metodi utilizzati dalla sua amata e si ritroverà suo malgrado a dire a Severo e Carmelo che il Garrigues è diventato il suo “protetto”.

Severo, dopo la rivelazione di Raimundo, va su tutte le furie per l’atteggiamento della matrona, ma lei riuscirà poi a tranquillizzarlo. La donna infatti nel corso di un dialogo, gli dirà che se non ha ancora fatto firmare nessun passaggio di proprietà a Cristobal è soltanto per evitare che possa capire il loro piano. Subito dopo la Montenegro parlando col suo capomastro, Mauricio, gli confesserà che sta facendo di tutto per non restituire le proprietà a Severo e che ha tutto sotto controllo.

Francisca e Cristobal denunciati per omesso soccorso

Di li a poco, l’inaspettato colpo di scena. Alcuni membri della guardia civile infatti si recheranno dal sindaco, Onesimo per comunicargli che un testimone anonimo ha denunciato Francisca e Cristobal per il mancato soccorso ad Eusebio. La matrona quando riceverà la notifica giudiziale, impedirà alle autorità di effettuare la perquisizione in casa sua e, asserendo di non sapere che l’uomo avesse bisogno delle medicine per evitare l’infarto, accuserà Severo di averla calunniata per vendicarsi della mancata restituzione delle sue proprietà.

Mentre Severo negherà subito di essere coinvolto nella faccenda, Carmelo ed Adela cominceranno a temere che invece il loro amico abbia effettivamente denunciato la donna per il troppo odio che nutre nei suoi confronti. Donna Francisca, quando il Santacruz si presenterà nel suo studio, oltre a rimproverarlo per la denuncia, gli dirà che ora per lui sarà ancora più difficile riprendersi le sue proprietà, in quanto sotto pressione per l’accusa di un omicidio non commesso, Cristobal potrebbe rifiutarsi di firmare la documentazione.

Lascia un commento