Pubblicato il: 04 Ottobre, 2017  1731

Ismael nasconde il Segreto di Rogelia, anticipazioni 6 ottobre 2017

Il giovane compie un gesto inaspetta per far sparire indizi compromettenti su di lui

Ismael nasconde il Segreto di Rogelia, anticipazioni 6 ottobre 2017

Il giovane compie un gesto inaspetta per far sparire indizi compromettenti su di lui


Quello che scopre Camila sul conto di Ismael la lascia completamente senza parole, infatti nella puntata Il Segreto di venerdì pomeriggio 06-10-2017 il misterioso ragazzo si intrufola di nascosto nella stanza della defunta Rogelia per cercare di eliminare i documenti che potrebbero incastrarlo definitivamente.

Intanto Cristobal nomina Onesimo sindaco di Puente Viejo e Lucas lascia definitivamente il paese salutando, forse per sempre, anche colui che rappresenta il suo ultimo legame con la defunta Sol, ossia suo fratello Severo. Quest’ultimo cerca di capire i motivi del comportamento di Carmelo…ci riuscirà?

Gioie e dolori per Onesimo

Durante la famosa riunione convocata alla locanda di Emilia, Cristobal nomina Onesimo nuovo sindaco di Puente Viejo. L’uomo non può rifiutare e dunque accetta l’incarico. In fondo era stato grazie a lui che il Garrigues, appena arrivato, aveva potuto gestire la situazione a suo piacimento.


Elodia, nel frattempo, chiarisce l’equivoco con il bizzarro personaggio. Eloy non è il suo fidanzato, ma suo fratello. Questo significa forse che Onesimo ha qualche speranza di conquistarla? In realtà non è esattamente così; il Miranar avrà comunque una delusione e la sua reazione non sarà certo delle migliori; egli infatti continuerà a tormentarsi, ripiegandosi su se stesso e piangendo la sua disgrazia.

La partenza di Lucas

Lucas lascia Puente Viejo insieme al piccolo Marcos. Egli tornerà al suo paese, dove cercherà di ricominciare a vivere e di reagire alla morte di Sol, crescendo il bambino con l’aiuto della madre Norberta. Rimanere in paese significherebbe dover necessariamente fare i conti con un passato doloroso e i ricordi della povera Sol.

Anche se a malincuore, egli è dunque costretto a lasciare anche il cognato Severo Santacruz, che è rimasto l’ultimo legame con l’adorata moglie tragicamente e prematuramente scomparsa. Severo, dal canto suo, si accorge della improvvisa freddezza di Carmelo e gli chiede di rivelargli tutta la verità su quello che gli sta succedendo. L’uomo, che è divorato dai sensi di colpa, non riuscirà a mantenere il segreto a lungo.

Giro di vite intorno ad Ismael

Ismael scopre che Matias e Beatriz si sono lasciati, e chiede alla ragazza se la cosa sia avvenuta a causa sua. Camila, intanto, cerca di far e in modo che Beatriz rifletta sulla decisione presa, che potrebbe rivelarsi un po’ avventata e precipitosa. Nel frattempo, accade qualcosa di decisamente strano, che susciterà i sospetti della Valdesalce. Quest’ultima, infatti, scoprirà che Ismael ha svuotato la camera di Rogelia ed ha donato i suoi beno ad un ospizio, senza nemmeno chiedere il suo permesso.

La moglie di Hernando si infuria non poco per quello che le sembra un gesto di arroganza vero e proprio. Ma per quale motivo il giovane Barrientos ha fatto una cosa del genere? In realtà, come sappiamo, egli ha cercato la cartellina che la defunta governante gli aveva sottratto e, non avendola trovata, nel dubbio che potesse essere nascosta chissà dove, ha fatto sparire tutto. Gesto imprudente, il suo, poiché la previdente Rogelia ha messo i documenti al sicuro.