Anticipazioni Il Segreto, puntata serale 2 maggio 2017: misteriosa scomparsa, Cristobal indaga

Il nuovo funzionario scava nel torbido e vuole riportare alla luce eventi di un passato lontano per incastrare Francisca

Le anticipazioni della puntata Il Segreto del 3 Maggio 2017 annunciano che vedrete Hernando Dos Casas, braccato dalla Guardia Civile, far perdere le sue tracce; Cristobal continua ad indagare su Francisca e chiede ad Emilia di Don Julian, mentre Hipolito sta diventando un musicista di successo, e riceve una allettante proposta lavorativa. Ne approfitterà?

Anticipazioni Il Segreto, puntata di mercoledì 3 maggio 2017: la scomparsa di Hernando

La Guardia Civile cerca Hernando per arrestarlo, e Beatriz scopre così che l’uomo potrebbe presto finire in prigione. La giovane comincia finalmente a capire che senso potrebbero avere i suoi incubi. Nel frattempo il Dos Casas, avvisato tempestivamente da Rogelia, fa perdere le sue tracce.

Camila, Elias ed Onesimo lo cercano ovunque, ma inutilmente: Hernando sembra svanito nel nulla. Sarà fuggito lontano da Puente Viejo o si nasconde in un posto sicuro in attesa che la sua posizione si chiarisca?

Il Segreto anticipazioni, trama di mercoledì 3-5-2017: cosa è successo a don Julian?

Cristobal, intanto, continua con le sue indagini sul conto di Francisca, ed ancora una volta chiede l’aiuto di Emilia; più che chiedere, l’uomo, in realtà, tormenta la povera Ulloa continuando a ricattarla. Adesso egli vuole informazioni su un’altra persona vicina a Francisca: don Julian. Si tratta di colui che tanti anni prima era il medico del paese, e morto in casa Montenegro perché Francisca rifiutò di prestargli soccorso pensando così di riuscire a sbarazzarsi di uno scomodo testimone.

Il medico, infatti, era a conoscenza di molti dei segreti della Montenegro e la sua fine fece estremamente comodo a quest’ultima, che non la provocò in prima persona, ma certo ne trasse vantaggio. Cristobal vuole ora riportare a galla la verità: ci riuscirà?

Anticipazioni Il Segreto, puntata del 3 maggio 2017: una nuova occasione per Hipolito

Nel frattempo, dopo il successo da lui ottenuto alla locanda con la sua esibizione musicale, un uomo propone ad Hipolito Miranar di suonare durante gli eventi dei paesi della zona, per esempio battesimi, prime comunioni e matrimoni.

Per il figlio di Pedro e Dolores si apre dunque una nuova prospettiva lavorativa dopo l’arrivo di Cristobal, che lo ha immediatamente defenestrato da suo ruolo? Perché Cristobal chiede di don Julian dopo tanti anni? Cosa pensa di scoprire servendosi dell’aiuto della povera Emilia, sempre più soggiogata da lui?

Lo scopriremo nel corso delle prossime puntate Il Segreto.