Aggiornato al: 09 Ottobre, 2017  1954

Il segreto anticipazioni Ottobre 2017, Severo rischia di morire

Arrivano brutte notizie per il Santacruz viste le perfide intenzioni di Cristobal Garrigues

Il segreto anticipazioni Ottobre 2017, Severo rischia di morire

Arrivano brutte notizie per il Santacruz viste le perfide intenzioni di Cristobal Garrigues


Nelle puntate Il Segreto di Ottobre 2017 Carmelo potrebbe uccidere nuovamente. L’uomo infatti è tenuto sotto scacco da Cristobal che, se prima si era limitato a chiedergli aiuto per rovinare Severo, ora gli ordina addirittura di eliminarlo definitivamente insieme a Candela. Il ragazzo infatti, dal giorno del ricatto, sarà sempre più irrequieto e preoccupato per quello che potrebbe succedere.

Hernando scopre nella scrivania la cartellina di Ismael che la povera Rogelia aveva nascosto prima di morire e comincia a nutrire sospetti sul ragazzo. Beatriz dopo aver confessato ad Ismael di essere innamorata di lui, mette fine alla sua relazione con Matias mentre Carmelo confessa a Severo la verità sulle condizioni di salute di Candela.

Cristobal continua a ricattare a Carmelo

Lucas si prepara a lasciare Puente Viejo, ma prima di andare riunisce tutti alla locanda per salutarli. Cristobal tiene sotto scacco Carmelo e continua a ricattarlo affinchè lui tradisca Severo. L’autopsia conferma che Rogelia si è suicidata, ma Lucas non è molto convinto, in quanto una caduta dal primo piano non può provocare un trauma così violento.


Raimundo si trasferisce alla villa, ma le cose non vanno come avrebbe voluto Francisca. Il Guarrigues dice a Carmelo di far firmare una procura a Severo per rovinarlo. Hernando parte per andare ai funerali di Rogelia e così Ismael comincia a cercare la cartellina che la donna gli aveva sottratto. Alla villa arriva Caridad.

Beatriz si dichiara, Cristobal fa un annuncio importante

Beatriz dice ad Ismael di essere innamorata di lui, ma l’uomo la rifiuta dicendole che non è quello giusto per lei. Tutti sono rimasti senza parole per la morte di Rogelia, ma Camila è preoccupata per ciò che la donna ha detto poco prima di esalare l’ultimo respiro e comunque non crede che si sia tolta la vita. Fe dice a sua sorella che si prenderà cura di lei, ma Francisca le caccia dalla villa. Cristobal fa andare tutti alla locanda perchè ha da fare un annuncio importante.

Matias chiede spiegazioni a Beatriz ma la ragazza, anzichè dirgli la verità, rompe il fidanzamento dicendogli che non possono più stare insieme visto che non si fidano uno dell’altro. Camila scopre che Ismael ha donato tutti gli averi di Rogelia ad uno ospizio senza chiederle il permesso. Cristobal nomina Onesimo sindaco di Puente Viejo. Subito dopo Elodia chiarisce il malinteso e gli presenta suo fratello Eloy. Severo chiede a Carmelo di dirgli tutta la verità, mentre Ismael domanda a Beatriz se la sua decisione di lasciare Matias sia dipesa da lui.

Hernando trova la cartellina di Ismael, l’ordine di Cristobal

Camila parla con Beatriz e cerca di farla riflettere sulla rottura con Matias. Ismael provoca il giovane e gli dice che lui non ha affatto messo gli occhi su Beatriz, ma su qualcos’altro, senza rivelargli di cosa si tratta. Hernando trova la cartellina di Ismael che Rogelia aveva messo nella sua scrivania.

Nicolas racconta a Camila dei sospetti che Rogelia nutriva nei confronti di Ismael. Cristobal arriva a fare un ricatto a Carmelo. Il Garrigues infatti gli ordina di uccidere Severo e Candela. I Castaneda fanno una sorpresa a Rosario, un viaggio in America con sua nipote.

Carmelo irrequieto

Onesimo è disperato, ogni cosa gli ricorda Elodia e a nulla valgono i tentativi dei suoi amici di farlo ragionare. Matias non riesce più a lavorare gomito a gomito con Beatriz e decide di licenziarsi. Hernando, dopo aver trovato la cartellina di Ismael, comincia anche lui a nutrire sospetti nei suoi confronti. Caridad va a prendere l’autobus, ma sviene davanti a Dolores.

La ragazza però viene scambiata per Fe. Carmelo dopo il ricatto di Cristobal è sempre più irrequieto. Onesimo continua a stare male così, per farlo stare meglio, Dolores e Gracia gli regalano un corso, ma il loro tentativo non va a buon fine. Matias si dimette ma, non fidandosi di Ismael, chiede a suo zio di non perderlo di vista nemmeno un attimo.

Carmelo fa una confessione incredibile

Fe è molto preoccupata per sua sorella. Mauricio e Dolores però sono convinti che Caridad nasconda qualcosa e che si stia prendendo gioco della bontà di sua sorella. Candela sta per dare alla luce il suo bambino, ma non si è ancora risvegliata dal coma e probabilmente dovrà essere operata e questo mette in pericolo sia lei che il bambino.

Carmelo confessa a Severo di aver commesso un omicidio e che la colpa della malattia di Candela è solo sua visto che è in quelle condizioni da quando le ha svelato la verità. Hernando fa vedere a Camila la cartellina di Ismael mentre Cristobal si attiva per rovinare Severo.