Il Segreto puntata serale 10 novembre 2017, la verità su Caridad

Nel corso delle sue indagini Mauricio scopre dove si trova la donna scomparsa da tempo

Mauricio non riesce a credere alla scomparsa di Caridad, così continua ad indagare e , come vedrete nella puntata Il Segreto trasmessa venerdì sera 10-11-2017 su Canale 5, arriva al convento dove dovrebbe trovarsi. Lì gli viene detto che la donna non può vedere nessuno: ma sarà la verità?

Intanto Francisca e Raimundo pensano di sposarsi fuori da Puente Viejo proprio mentre Cristobal progetta un attentato dinamitardo nel giorno delle loro nozze. Adela chiede aiuto a Dolores per coinvolgere le donne del paese nel progetto della sua scuola, mentre

Fiori d’arancio a Puente Viejo

Dopo aver scoperto che Francisca e Raimundo stanno per convolare a nozze, Cristobal, che vuole impadronirsi di tutti i beni della Montenegro, organizza un attentato, ed obbliga Carmelo ad assecondarlo. L’ex Intendente obbliga il Leal a posizionare una bomba in chiesa nel giorno delle nozze, in modo tale da riuscire a provocare una strage.

Nel frattempo i due prossimi sposi, neanche sapessero delle intenzioni malefiche del Garrigues, progettano di sposarsi lontano da Puente Viejo, per evitare interferenze e complicazioni.  La cerimonia nuziale avverrà dunque nel più totale riserbo. Intanto Cristobal, per far capire a Carmelo che non scherza e convincerlo a collaborare con lui, fa esplodere la scuola di Adela.

Adela cerca proseliti

Intanto, la vedova Talaveras appare più che mai determinata a portare avanti il progetto della scuola; la donna è decisa a  lottare per i diritti delle donne, che troppo spesso vengono violati. Adela vorrebbe che tutte le donne di Puente Viejo prendessero consapevolezza della propria condizione, e si decidessero così a partecipare alle lezioni iscrivendosi a scuola.

Per fare questo, la donna pensa di avvalersi dell’aiuto di Emilia e Gracia, quindi, pensando di allargare il discorso, ella affronta l’argomento anche con Dolores. Le donne dovranno dunque aiutarla a convincere le alrtre signore ad allargare i loro orizzonti per far valere la propria posizione. L’intenzione di Adela è sicuramente rivoluzionaria: quale riscontro otterrà?

Dov’è Caridad?

Mauricio continua ad indagare sulla misteriosa scomparsa di Caridad; la versione fornitagli da Fe e Francisca non lo ha per niente convinto, per cui egli ha svolto indagini molto personali ed ha trovato alcuni documenti molto interessanti nella scrivania della Montenegro. Per questo motivo, il capomastro si reca nell’istituto religioso dove gli è stato detto che è stata trasferita la giovane.

In questo posto, l’uomo incontra Madre Georgina, che gli impedisce di entrare; la religiosa rivela infatti che Caridad è nell’Istituto e che non può ricevere visite da nessuno. Dopo questo insolito episodio, Mauricio si scusa immediatamente con Fé, ed a quel puinto la donna decide di prendere le distanze da lui in maniera definitiva.