Il Segreto puntata serale 13 ottobre 2017, Damian è un assassino?

Camila dubita della buona fede del figlio di Hernando e teme che egli abbia attentato alla sua vita

Camila non accetta la presenza di Damian in casa sua e in questa puntata de Il Segreto vedrete la donna furiosa con lui perchè sostiene di aver subito un tentato omicidio da parte del giovane. I suoi sospetti si fanno sempre più insistenti e anche Hernando cerca di capire la situazione di suo figlio.

Il Dos Casas infatti lo porta dal dottor Fernandez e il ragazzo si mostra effettivamente tranquillo e sereno. Non tutti, però, credono al suo cambiamento; nel frattempo Francisca irride Severo per essersi lasciato ingannare da Carmelo.

Terremoto a Los Manantiales

La rivelazione di Hernando ha sconvolto profondamente Beatriz e Camila. In particolare quest’ultima appare molto turbata dall’atteggiamento di suo marito, che ha preso l’iniziativa di non denunciare Damian senza informarla e non sopporta l’idea che il giovane rimanga a Los Manantiales, ritenendolo subdolo e pericoloso.

Hernando, invece, vuole ricostruire in tutti i modi con l’amato figlio creduto scomparso, ma si rende conto che non si tratta di una cosa facile dopo tanti anni, soprattutto in considerazione del carattere tutt’altro che mite del ragazzo. Infine il Dos Casas, consigliato da don Anselmo, consulta il dottor Fernandez, uno psichiatra al quale intende affidare Damian per stabilire se il giovane sia davvero cambiato come dichiara.

Amara verità

Nel frattempo, Onesimo racconta a Mauricio che Carmelo si comporta in modo molto strano. Egli non riesce a spiegarsene la ragione, tant’è che il Leal si è sempre mostrato corretto ed affidabile nei confronti della famiglia Santacruz, e non ha mai dato motivo di pensare che potesse essere diverso, almeno fino al momento in cui è stata uccisa l’amata Mencìa.

La notizia appare immediatamente molto ghiotta per Mauricio, che corre immediatamente a riferirlo a Francisca Montenegro. La donna, come prevedibile, non riesce a resistere alla tentazione di recarsi in visita da Severo per prendersi gioco di lui. Ella gli fa presente, con l’aria di superiorità che la contraddistingue, di essersi lasciato ingannare impunemente proprio dalla persona di cui si fidava più; a tradirlo, infatti, è stato proprio il suo fidato Carmelo. Come la prenderà Severo?

I timori di Camila

Hernando riesce infine a fissare una visita con il dottor Fernandez per Damian; il giovane sembra accettare di buon grado l’incontro con il medico e si mostra tranquillo e placido. Camila, però, che non accetta il comportamento del marito, non crede affatto alla redenzione del giovane.

Anzi la Valdesalce, ripensando ad uno sgadevole episodio avvenuto poco tempo prima, arriva alla conclusione che sia stato proprio lui a cercare di ucciderla mettendo del sapone sulle scale del negozio allo scopo di farla scivolare. I suoi sospetti saranno fondati?