Il Segreto puntata serale 15 novembre 2017, bomba a Puente Viejo

Le nozze di Francisca e Raimundo vengono rovinate da una vera e propria strage

Un momento di ipotetica felicità si trasforma in una vera e propria tragedia durante la puntata Il Segreto trasmessa mercoledì 15-11-2017 su Canale 5, e ci saranno diversi feriti e personaggi che potrebbero rischiare di perdere addirittura la vita! Nessuno si sarebbe aspettato un simile epilogo in paese, eppure le cose sono andate così!

Con un’ignobile bugia, Cristobal fa in modo che Carmelo piazzi quella che secondo lui è una bomba innocua nella chiesa in cui Francisca e Raimundo si uniranno in matrimonio. Si verifica una violenta esplosione, e di Raimundo si perdono le tracce. Nel frattempo, Beatriz si lascia guidare dai consigli di Beatriz e rivoluziona completamente il suo look.

Attentato in chiesa

Cristobal inganna Carmelo e lo convince a piazzare quella che dovrebbe essere una finta bomba dietro l’altare della piccola chiesa dove verrà celebrato il matrimonio tra Francisca e Raimundo. Il Garrigues ha lasciato credere al Leal che non ci saranno né morti né feriti. Carmelo, però, poco prima della cerimonia si rende conto del pericolo e corre in chiesa cercando disperatamente di disinnescare l’ordigno.

Purtroppo, però, egli arriva troppo tardi: l’esplosione è devastante e sul posto sembra scoppiata una vera e propria tragedia. Francisca è riuscita a salvarsi, sebbene sia ferita, così come moltissime altre persone, fra cui Mauricio. Raimundo, invece, sembra scomparso nel nulla: probabilmente egli è rimasto sepolto sotto le macerie causate dalla violenta deflagrazione.

Un cambiamento radicale

Beatriz segue intanto i consigli di Lucia e cambia completamente il suo guardaroba: così, la timida figlia di Hernando, che prima nemmeno riusciva a parlare a causa del trauma subito da bambina,  si trasforma in una elegante e sofisticata signorina. Lucia si sta impegnando molto per fare in modo che la giovane dimentichi il suo amore infelice nei confronti del giovane Matias, il quale sembra ormai averla completamente soppiantata con la figlia del mugnaio, Marcela.

Lucia darà ottimi consigli alla fanciulla che, inaspettatamente, riuscirà ad attirare nuovamente l’attenzione del figlio adottivo di Emilia, che, sebbene preso dalla sua nuova storia d’amore, non mancherà di accorgersi del cambiamento della sua ex e, soprattutto, di chiedersene il motivo.

Dov’è Raimundo?

Sventrata dall’esplosione, la chiesa in cui Francisca e Raimundo avrebbero dovuto sposarsi rischia ormai di crollare. La Montenegro si accorge della presenza di Carmelo, e si domanda cosa ci facesse sul posto e come avesse fatto a scoprire il luogo della cerimonia. L’episodio inquieta la matrona, che comincerà imemdiatamente a sospettare dell’amico di Severo: è lui l’attentatore?

Nel frattempo, di Raimundo non si hanno notizie: la Montenegro è estremamente preoccupata per la morte del suo amato, che potrebbe addirittura aver perso la vita in seguito al terribile attentato. Le ricerche, infatti, si rivelano inizialmente infruttuose. Ma il matrimonio fra i due sarà finalmente valido? In questo caso la matrona potrebbe essere rimasta vedova appena sposata.