Il Segreto puntata serale 22 novembre 2017, Emilia minaccia Francisca

Tra le due donne è ancora una volta scontro aperto a causa di quanto accaduto a Raimundo

Mentre Raimundo, che è in coma, viene trasferito a villa Montenegro, nella puntata Il Segreto trasmessa mercoledì sera 22-11-2017 su Canale 5 vedrete che Emilia accusa Francisca di essere responsabile di quello che è successo a suo padre e minaccia di denunciarla.

Marcela capisce di non avere speranza con Matias, che è ancora innamorato di Beatriz; Cristobal, intanto, furioso per il fallimento del suo piano, attribuisce la colpa a Carmelo e gli rivela la propria intenzione di uccidere Ulpiano. 

L’ira di Emilia

Duramente provata dall’esperienza dell’incendio della sua scuola e dalla perfidia di qualcuno che appare intenzionato a distruggere i suoi sogni, Adela cerca di procurarsi l’amicizia degli abitanti di Puente Viejo. Così, ella pensa di regalare una copia del libro di poesie di Garcia Lorca a Gracia e Francisca. Quest’ultima, però, reagisce in maniera poco garbata al gesto gentile della vedova Talaveras.

La Montenegro, infatti, è piuttosto diffidente nei confronti di Adela che, a suo avviso, ha un secondo fine. Nel frattempo, il dottor Zabaleta visita Raimundo, che viene trasferito alla villa, quindi spiega a Francisca e ad Emilia come gestire la delicata situazione dell’uomo, che è in coma. La figia dell’Ulloa è furibonda nei suoi confronti e minaccia di denunciarla. Ritenendola responsabile di quanto accaduto al padre, infatti, la moglie di Alfonso vorrebbe che le venisse tolta la custodia di Raimundo; la donna, intanto, accudisce amorevolmente il suo amato.

Un sentimento ancora vivo

Nel frattempo Alfonso intuisce che il giovane Matias è ancora innamorato di Beatriz e non si spiega perché abbia voluto rompere i rapporti con lei. L’intuizione del Castaneda è giusta: Matias confida infatti a Nicolas di amare la bella figlia di Hernando; il fotografo Ortuno gli consiglia a questo punto di parlarle, e di chiarire una volta per tutte la loro situazione.

Marcela, intanto, che si è innamorata del ragazzo, soffre perché ha capito che lui la vede solo come una buona amica. Ella non ha dunque nessuna possibilità di conquistarlo? Presto la situazione prenderà una piega del tutto inaspettata, nonostante i sentimenti di Matias, che si barcamenerà a lungo senza prendere una decisione definitiva fino a che accadrà qualcosa che imporrà una scelta necessaria.

Ulpiano in pericolo di vita

Intanto, a Los Manantiales, Lucia sta facendo un lavoro sotterraneo ai danni di Camila, cercando in tutti i modi di screditarla agli occhi di Hernando e dipingendola come una donna che a Cuba ha avuto innumerevoli amanti. Hernando, nel sentire certe affermazioni, finge indifferenza e si mostra non infastidito dai suoi discorsi; successivamente, però, rimasto solo, riflette a lungo sulle parole della Torres.

Nel frattempo Cristobal è furibondo nei confronti di Carmelo: egli avrebbe dovuto uccidere Raimundo ed annientare Francisca, mentre il suo intento è chiaramente fallito. Il Garrigues, allora, rivela al Leal di avere intenzione di uccidere Ulpiano, il figlio di Adela. Nicolas, intanto, dopo la discussione con Lucia, che gli suggeriva di portare Juanita sulla tomba di sua madre, ricorda Mariana.

Lascia un commento