Il Segreto puntata serale 3 novembre 2017, Hernando sul lastrico

Oltre alla perdita del figlio, il marito di Camila deve affrontare gravi problemi provocati proprio da quest’ultimo

Mentre emerge a verità sul mostro che ha spaventato gli abitanti di Puente Viejo, nella puntata Il Segreto in onda venerdì sera 03-11-2017 vedrete che Hernando si trova a dover fronteggiare una difficile situazione economica causata dagli intrighi di Damian, ormai defunto.

Si scopre intanto che il personaggio misterioso è proprio Hipolito, che aveva cercato di fare uno scherzo alle donne del paese aggirandosi per le campagne di Puente Viejo travestito come un orrendo animale peloso, mentre Francisca e Raimundo fanno fronte comune contro Cristobal e ritrovano la loro intesa.

Enigma risolto

Mentre si stava recando alla locanda, Fe si è trovata faccia a faccia con un orribile animale peloso. Nonostante l’allarme della domestica, però, nessuno darà molto peso alle sue parole. Il mostro, però, comincia ben presto ad infastidire anche le altre donne di Puente Viejo. Vista la crescente paura nel paese, Emilia decide di aiutare gli uomini del suo paese a risolvere il problema.

Ben presto si scopre che la strana creatura è Hipolito Miranar che, con la complicità di Onesimo, ha organizzato uno scherzo di Carnevale per le sue compaesane. A questo punto l’allarme rientra, dal momento che si è trattato solo di uno scherzo innocente da parte dello stravagante figlio di Dolores.

Patto d’acciaio

Nella speranza di trovare un alleato potente nella sia lotta contro il nemico di sempre, Cristobal, Francisca riceve il Vescovo alla villa. Il figlio di Salvador Castro, infatti, è sempre più malvagio e la matrona vuole sbarazzarsi di lui definitivamente. Nel frattempo, il Garrigues comincia a manipolare anche Onesimo, che, naturalmente, subisce l’influenza del funzionario e si lascia strumentalizzare da lui.

Francisca e Raimundo, intanto, sono ben consapevoli che Garrigues continuerà a tramare contro di loro e farà di tutto per complicare la vita. Così, i due decidono di unire le loro forze per sconfiggere il nemico comune. E, nell’occasione, non possono che promettersi, ancora una volta, amore eterno.

La rovina di Hernando

Mentre Camila apprende dal dottor Zabaleta che non ci saranno problemi per un’eventuale futura gravidanza, Hernando comunica alla sua famiglia di dover partire a causa di seri problemi economici. L’impresa sembra ormai ad un passo dal fallimento a causa dei falsi contratti stupulati da Damian sotto il nome di Ismael Barrientos, mentre durante l’incendio in cui il ragazzo ha perso la vita sono andati in fumo saponi e profumi custoditi nella capanna, che non possono quindi essere venduti ad altre persone.

Nel frattempo Mauricio, insospettito dallo strano comportamento di Fe, decide di vedere più chiaro su quelo che è accaduto a Caridad, misteriosamente scomparsa in seguito alla sua aggressione. Francisca, intanto, invita Fe a sorridere ed a comportarsi come sempre, pena il licenziamento.