Anticipazioni Il Segreto puntate 2018, Aquilino rovina Hernando

Il nuovo socio di Hernando si prende nuovamente gioco di lui fingendo di aiutarlo

Hernando Dos Casas sembra non riuscire proprio a trovare pace anche nelle puntate Il Segreto che saranno trasmesse nei prossimi mesi del 2018 su Canale 5. Il produttore di profumi e saponi, dopo essere riuscito a risolvere la crisi coniugale con sua moglie Camila, dovrà affrontare un periodo difficilissimo dal punto di vista economico.

L’uomo deciso a risollevare la sua azienda, firmerà un accorso commerciale con l’impresario Aquilino Banegas, il quale in realtà è interessato ad aquisire l’azienda del Dos Casas e così farà in modo che l’uomo si indebiti con uno strozzino. In seguito, continuando ad ingannarlo, si farà carico del debito, pagandolo al suo posto, ma la sua è soltanto un’altra strategia per riuscire nel suo intento.

Hernando in mano ad uno strozzino

Hernando, dietro consiglio di Aquilino, decide di risollevare l’immagine dell’azienda rifacendo daccapo tutte le etichette dei profumi e dei saponi che ha intenzione di vendere. Il Dos Casas, per farlo, necessita di ulteriore denaro, che però non ha, così si rivolge alle banche per aver un prestito.

Sfortunatamente nessun banchiere si rende disponibile a concedergli un prestito ed il Dos Casas a quel punto si rivolge al pericoloso usuraio Exposito convinto di poter saldare il debito grazie alle vendite. Purtroppo per lui, Aquilino, in combutta con un suo complice, farà in modo che i prodotti vengano ritirati prima di poter essere venduti e così Hernando non potrà pagare la prima rata del prestito che gli ha concesso lo strozzino.

Exposito minaccia Hernando

L’usuraio Exposito non ha intenzione di concedere una proroga ad Hernando per permettergli di trovare il denaro necessario a saldare il debito e passerà subito alle maniere forti. L’uomo infatti pur di riscuotere il denaro che gli spetta, manderà alcuni scagnozzi a casa del Dos Casas e lo farà minacciare di fare del male a Beatriz se non pagherà subito. Hernando a quel punto si farà aiutare da don Anselmo a vendere un terreno, ma il denaro della vendita non basterà e l’usuraio tornerà a minacciarlo dicendogli che se non salderà il debito, a farne le spese, sarà la sua dolce Camila.

Aquilino, che è responsabile dell’indebitamento di Hernando con lo strozzino, farà un ulteriore mossa atta a sottrarre al Dos Casas la sua azienda. Il Banegas, affermando di aver ascoltato la discussione a causa delle urla che provenivano dal salone, si offrirà di saldare il debito al posto suo e lo farà con tanta insistenza che il Dos Casas accetterà. L’usuraio Exposito accetterà il denaro e lascerà in pace Hernando, il quale si sentirà in debito con il Banegas, al quale chiederà però di non dire nulla a Camila.

Hernando rifiuta l’aiuto di Nicolas

Camila, pur non essendo a conoscenza del debito con lo strozzino, non ha potuto fare a meno di notare la preoccupazione di suo marito Hernando. Per questo motivo, ha parlato con Nicolas chiedendogli di rendersi disponibile a fare un prestito al suo consorte in modo che si possa sostentare.

Nicolas prometterà a Camila di farlo e, non appena ne avrà l’occasione, parlerà con Hernando offrendogli un prestito ma l’uomo, che ha già accettato l’aiuto di Aquilino, rifiuterà il suo. A quel punto il fotografo sarà molto stizzito e, parlando con Alfonso, crederà che Hernando sospetti dei suoi sentimenti nei confronti di Camila e che abbia rifiutato il suo aiuto per questo motivo.

Aquilino è soddisfatto

Camila, si è resa conto che Hernando ha cominciato ad essere un pochino più ottimista e per questo motivo decide finalmente di dargli la buona notizia. La Valdesalce rivela al consorte di essere in dolce attesa e constata che l’uomo è felicissimo di diventare nuovamente padre. Nel frattempo, Aquilino, nuovamante al telefono con il suo complice, sarà molto felice per essere riuscito nuovamente ad ingannare Hernando e con aria soddisfatta, dirà che l’apparente prestito è soltanto un investimento futuro. Cosa succederà d’ora in poi?

Continuate a seguirci per altre anticipazioni sulle puntate italiane de Il Segreto e per scoprire in anteprima quale sarà la prossima mossa di Aquilino.

Lascia un commento