Pubblicato il: 10 Ottobre, 2017  3878

Il Segreto di Damian, anticipazioni 12 ottobre 2017

Hernando scopre chi è suo figlio e quest'ultimo gli confessa cosa gli è accaduto in passato

Il Segreto di Damian, anticipazioni 12 ottobre 2017

Hernando scopre chi è suo figlio e quest'ultimo gli confessa cosa gli è accaduto in passato


Dopo aver scoperto che Ismael non è altro che Damian, quest’ultimo racconta a suo padre Hernando tutta la verità, infatti nella puntata Il Segreto di giovedì 12 Ottobre 2017 confesserà cosa è successo realmente durante la tragica scomparsa della madre a Cerceda.

Severo Santacruz, intanto, riceve il cordoglio di tutti per la perdita di Candela e del bambino, ma non riesce a riprendersi dallo shock e dalla disperazione. Francisca e Cristobal, intanto, gioiscono per le disgrazie accadute alla Miel Amarga, mentre Mauricio cerca di aprire gli occhi a Fe.

Il passato ritorna

Dopo essersi rivelato al padre per timore di essere consegnato alla Guardia Civil, Damian continua a raccontare la sua storia, naturalmente mentendo. Egli racconta di aver ucciso la madre Manuela involontariamente e di aver appiccato l’incendio solo nel timore di essere scoperto. Hernando è commosso all’idea di aver ritrovato il figlio, anche se molte sono le ombre che avvolgono la sua giovane esistenza.


Da piccolo, infatti, Damian aveva già cercato di attentare alla vita di sua sorella Beatriz, che per questo motivo era stata affidata ai Mella; il ragazzo aveva da sempre mostrato un’indole violenta e malvagia, e questo sarà uno dei motivi per i quali Hernando deciderà poi di far seguire il figlio da uno psichiatra, il dottor Fernandez.

Il dolore di Severo

Severo è distrutto per la tragica perdita di Candela e del suo bambino e, in attesa del funerale, riceve il conforto degli amici. La pasticciera ha lasciato un grande vuoto a Puente Viejo, dal momento che tutti le hanno sempre voluto bene grazie al suo carattere dolce e mite.

Purtroppo un destino crudele l’ha strappata alla vita proprio nel momento in cui avrebbe dovuto assaporare la gioia più grande che la vita possa riservare ad una donna, ossia quella della maternità. Purtroppo, Severo non è riuscito a salvare né lei né il bambino che aspettava, ed ora si trova nella più totale disperazione. La fortuna lo sta abbandonando sotto tutti i punti di vista: riuscirà a riprendersi?

Gioia malvagia

Intanto, in paese c’è una voce fuori dal coro; qualcuno, infatti, gioisce per la disgrazia di Candela ed è felice del momento terribile che sta vivendo Severo. Si tratta di Francisca e Cristobal, che alla villa brindano agli ultimi avvenimenti. Ormai il Santacruz è veramente in ginocchio, ed ha perso anche tutti i suoi beni. Adesso non avrà più la forza di reagire e di rialzarsi.

Nel frattempo a villa Montenegro avviene anche qualcos’altro di contemporaneamente strano e terribile. Mauricio, infatti, insospettito dall’atteggiamento di Caridad, cerca di far capire a Fe che sua sorella potrebbe avere cattive intenzioni, ma a quanto pare è tutto inutile.