Anticipazioni Il Segreto, 19-25 febbraio 2017: un doppio matrimonio

A Puente Viejo ci sarà una cerimonia che unirà per tutta la vita due coppie amatissime della telenovela spagnola

Francisca farà di tutto per sabotare le doppie nozze tra Severo e Candela e tra Lucas e Sol, mentre Rafaela comincerà a girare intorno a Ramiro, che scoprirà poi il segreto della donna. Beatriz e Camila si recheranno in paese per una passeggiata, e la cosa irriterà molto Hernando. Nonostante i piani di Francisca, i Santacruz, tutto filerà liscio, ed i fratelli Santacruz coroneranno il loro sogno d’amore depistando la Montenegro. Rafaela è già sposata e suo marito potrebbe ritornare da un momento all’altro arriverà a sedurre sia Matias che Ramiro e si mostrerà molto amichevole verso i Santacruz, tanto da riuscire a guadagnarsi un invito a cena presso la loro residenza. Dopo questo episodio, la donna disegnerà una cartina molto dettagliata della villa di Severo e la consegnerà ad un suo amico anarchico.

  • Domenica 19 febbraio 2017: Severo scopre di avere problemi con i canali d’irrigazione delle sue proprietà ; Hernando scopre che Camila ha ricevuto la visita di Francisca Montenegro, e va su tutte le furie. Matias troverà una valigetta di Raimundo che contiene materiale compromettente. Camila, in lacrime, scrive una lettera ad una sua misteriosa amica residente a Cuba. Sol e Severo scoprono che Hernando Dos Casas sta tramando alle loro spalle, mentre Camila, preoccupata per gli incubi notturni di Beatriz, entra in conflitto con la sua governante, Rogelia. Camila è convinta che Beatriz, con il giusto aiuto, riacquisterà l’uso della parola.
  • Lunedì 20 febbraio 2017: Hernando chiede scusa a Camila per averla trattata male dopo aver scoperto della visita della Montenegro e le racconterà l’incendio del Jaral. Nicolas noterà su di una rivista una foto da lui realizzata avente come soggetto le donne di Puente Viejo che improvvisamente si sono ritrovate con i capelli azzurri. Carmelo deciderà di buttare il regalo che Francisca ha inviato ai Santacruz, Candela e Lucas senza neanche aprirlo. Intanto la Montenegro minaccerà il parroco incaricato di celebrare le nozze di Lucas e Severo, mentre Matias scopre che Raimundo possiede stampi molto particolari, che servono a produrre banconote false.
  • Martedì 21 febbraio 2017: Camila capisce che i terribili incubi notturni di Beatriz dipendono non dall’incendio del Jaral, ma da un trauma infantile. Mauricio informa Francisca che alla Miel Amarga sta per accadere qualcosa di importante. Matias chiederà a Raimundo spiegazioni sugli stampi utilizzati per mettere in circolazione denaro falso, e Raimundo ammetterà di simpatizzare per gli anarchici. Severo e Carmelo capiranno di avere un nuovo pericoloso nemico: Hernando Dos Casas, che devia il corso delle acque utili ad irrigare i campi di loro proprietà per danneggiarli.
  • Mercoledì 22 febbraio 2017: Camila decide di fare una passeggiata con Beatriz, e quando Hernando lo scoprirà andrà su tutte le furie. Severo non può procedere contro Hernando,  mentre Fe scoprirà che Francisca vuole boicottare le nozze di Severo e Candela e di Lucas e Sol. Tra Rafaela e Ramiro c’è grande complicità, mentre Emilia scopre le intenzioni di Raimundo. Mariana e Gracia, intanto, ristrutturano una bottega per aprire la loro attività.
  • Giovedì 23 febbraio 2017: Hernando licenzia il suo capomastro, e discute con Alfonso: Elias chiede spiegazioni al Dos Casas su questo strano comportamento. Lucas e Severo festeggiano il loro addio al celibato. Massimo riserbo viene mantenuto sulla doppia cerimonia, mentre Matias sente nostalgia di Prado, che gli manda una struggente lettera d’amore. Rosario, intanto, non è contenta dell’interesse di Ramiro per Rafaela.
  • Venerdì 24 febbraio 2017: Beatriz continua ad essere tormentata dagli incubi, mentre tra i coniugi Dos Casas le cose vanno sempre peggio. Rosario racconta al figlio che Rafaela è sposata e che il marito potrebbe arrivare in paese da un momento all’altro. Beatriz confida intanto un segreto molto importante a Camila: tra le due donne nasce una grande complicità. Francisca arriva in chiesa per interrompere le nozze dei Santacruz, ma non trova nessuno.
  • Sabato 25 febbraio 2017: Hernando si accorge della crescente confidenza tra Camila ed Elias Mato; Severo e Candela e Lucas e Sol si uniranno in matrimonio in una località segreta. Carmelo suggerisce a Severo di partire per l’Italia per la luna di miele, e gli garantisce che si occuperà della vicenda sull’approvvigionamento delle acque utile all’irrigazione dei campi di proprietà dei Santacruz. Francisca, furiosa, minaccia intanto i Santacruz.