Ascolti deludenti per Il Segreto, clamorose conseguenze?

La telenovela spagnola ha perso successo e parte del pubblico in prima serata

Nessuno a Mediaset si aspettava un simile flop della telenovela Il Segreto che vede diminuire il suo pubblico in prime time in ogni puntata serale. Gli abitanti di Puente Viejo potrebbero dunque non restare come appuntamento fisso del venerdì sera? Nulla è ancora certo, ma i dati parlano chiaro e presto potrebbe accadere l’inevitabile. Ma a cosa si deve questo calo? Forse allo scontro con Tale e quale show di Carlo Conti oppure alla trama delle puntate, che sta diventando sempre più tragica?

Disastroso ritorno in prima serata

Come appena annunciato, la serata dedicata a Il Segreto non sta ottenendo il successo delle scorse stagioni. Quest’anno infatti lo share è fermo all’11% e questo probabilmente perchè deve fare i conti con il seguitissimo talent show di Conti su Rai Uno, Tale e quale, che ha uno share oltre il 22%. Dunque un inaspettato dietro front degli ascolti che i vertici del biscione non si aspettavano di certo.

Il ritorno all’abituale programmazione della telenovela spagnola dunque paga il duro confronto contro le performance canore di uno show molto amato e seguito. Ma quale potrebbe essere la giusta soluzione? Forse un ritorno alla domenica sera al posto della fiction di Gianni Morandi “L’Isola di Pietro”?

Anche in Spagna ascolti deludenti?

Negli ultimi tempi, e soprattutto durante la programmazione estiva, sono diminuiti gli ascolti della telenovela Il Segreto, quando questa era collocata nella fascia preserale. Per il momento Mediaset non ha comunicato di aver preso decisioni in merito a quello che sta accadendo nel prime time del venerdì, ma se così fosse saremo tempestivi nel comunicarvelo.

Intanto scopriamo che anche in Spagna la telenovela ideata da Auora Guerra ha un deciso calo di ascolti che non supera lo share del 13%. Ma allora ci si chiede quale sia il motivo di tutto questo? Ebbene è facile supporre che il motivo è nella trama che ad ogni stagione si lascia alle spalle una scia di morti che sta esasperando il pubblico e spesso nei commenti lasciati dai fans sui social si legge: ” Ma basta con questi morti! “, ” Non se ne può puù, ancora morti??” o ancora “ Ho deciso di non guardarlo più, muoiono tutti“!

In ogni caso le puntate della terza stagione continueranno ad essere trasmesse su Canale 5, ma se gli ascolti non miglioreranno la telenovela Il Segreto rischia di non essere più trasmessa. Non perdete le prossime news a rguardo per restare aggiornati sulla vicenda.