Il Segreto trame spagnole, addio ai Dos Casas

La famiglia è costretta ad abbandonare il paese a causa di alcuni guai finanziari

Arrivano brutte notizie dalle puntate spagnole de Il Segreto in quanto ci sarà un’altro inaspettato abbandono che riguarda una delle coppie più amate di Puente Viejo. Stiamo parlando di Hernando e Camila che, seguendo le orme di Pepa e Tristan, saranno costretti a lasciare il paese per via degli intrighi di Aquilino e della legge in vigore nel paesino spagnolo. Presto però vedrete che ci saranno nuovi arrivi, che sostituiranno in maniera adeguata i personaggi che lasceranno la telenovela spagnola.

Un triste allontanamento

Brutte notizie per i fans dei Dos Casas: Hernando, Camila e Beatriz lasceranno Puente Viejo per cominciare una nuova vita in Cecoslovacchia,  dove ci sono sorgenti ed acque minerali curative. Sarà lì che la famiglia comincerà a lavorare per un importante centro termale.

Ma per quale motivo i Dos Casas dovranno lasciare la Spagna? Hernando aveva avuto un momento davvero difficile in seguito al quale si era addirittura rivolto agli usurai; ma non sarà questo il problema che lo porterà alla rovina.

Aquilino, il nemico di Hernando

In realtà, la responsabilità dei problemi del Dos Casas e della sua famiglia sarà Aquilino Benegas, colui che diventerà il socio in affari di Hernando. Costui ha estinto il debito dell’uomo con gli usurai , pretendendo in cambio il 51% delle azioni dell’azienda di Los Manantiales.

Per ottenere il suo scopo, Aquilino si servirà persino della giovane Beatriz mettendola nuovamente contro suo padre e Camila. Ancora una volta, chi si dimostrerà un amico sincero e leale, aiutando in ogni modo l’orgoglioso e testardo Hernando, e mettendo da parte i suoi sentimenti per Camila, sarà Nicolas Ortuno.

Giustizia è fatta

I Dos Casas, però, saranno purtroppo costretti da Aquilino ad abbandonare Los Manantiales entro 72 ore, ed Hernando,  sapendo che la legge è purtroppo dalla sua parte, decide di sistemare le cose. Egli incaricherà dunque Adela e Gracia di dare il suo 49% della società agli operai come ringraziamento per il lavoro svolto in oltre un anno.

Le due donne decidono, d’accordo con gli altri abitanti del paese ed amici dei Dos Casas, di cacciare da Puente Viejo il perfido Benegas,  minacciandolo, in caso opponesse resistenza,  di rendere pubblico il fatto di aver approfittato di una ragazza minorenne come Beatriz. Inoltre, l’uomo, prima di andarsene, sarà costretto a restituire la quota del  51% della società estorta con l’inganno ad Hernando.

Per sapere come sarà il futuro dei Dos Casas non perdete le prossime anticipazioni che riguardano la telenovela Il Segreto e che arrivano direttamente dalle puntate spagnole.